Se a Verona riescono a far spostare il tracciato dell'ALTA VELOCITA' (e a far spendere UN Miliardo... in più alle Ferrovie) perchè a Sommacampagna - PER SALVARE CASELLE - non riusciamo a spostare la SI-TA-VE (forse spendendo anche meno... di come progettato)?

Se prendiamo un vecchio slogan degli anni 70 e lo modifichiamo pensando ai problemi di Caselle, otteniamo : "IL TERRITORIO E' MIO E... ME LO GESTISCO IO". In realtà sul territorio di Sommacampagna chiunque fa quello che vuole a partire... dall'Aeroporto Catullo... fino alla SI-TA-VE la Nuova Autostrada che dovrebbe impattare sul territorio di Sommacampagna, ma in particolare sul centro abitato di Caselle.
.
.
Che i Sindaci... se vogliono, possano arrivare a far modificare progetti... anche se già approvati, questo è dimostrato da questi due articoli, quello sopra pubblicato ieri sul Corriere di Verona e questo sotto, pubblicato sempre ieri sull'Arena.

Il Comune di Verona, non solo è riuscito a far spostare il tracciato dell'Alta Velocità, ma sono perfino riusciti a far digerire, alle Ferrovie, un incremento di spesa di un miliardo di euro... oltre i costi preventivati.
.
.
Da mesi, anzi da anni, insito che la SI-TA-VE - Sistema Tangenziali Venete, la nuova autostrada che dovrebbe creare ulteriore inquinamento a Caselle, dovrebbe essere realizzata a Sud di Caselle e non a Nord, in modo che la SI-TA-VE a Sud possa servire le aree industriali di Caselle e l'Aeroporto Catullo, permettendo cosi che a Nord tutta quell'area libera cosi da autostrade, sia destinata ad interventi di ricomposizione ambientale a salvaguardia di Caselle.
.
.
Ed in merito a questa proposta, della SI-TA-VE in tracciato alternativo, vi ricordo cosa avevo scritto il 21.12.2011, in questo messaggio: "PROJECT to PROTECT" - "COME SALVARE CASELLE" - "PROGETTARE PER PROTEGGERE" - Se io fossi Sindaco [ma non lo sono (...per ora)], IO... "per salvare Caselle", farei cosi... e VOI cosa farete?".

Se a Verona sono riusciti a far spostare il tracciato della Ferrovia ad Alta Velocità, facendo spendere UN MILIARDO IN PIU' alle Ferrovie, non capisco perchè a Sommacampagna non si possa spostare il tracciato della SI-TA-VE, forse spendendo anche meno di quello che avevano progettato.

Se io fossi Sindaco [ma non lo sono (...per ora)]
IO... "per salvare Caselle", farei cosi...
 
 
e VOI cosa farete?

 
E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti