Ex Cava Siberie: FINTO Recupero Ambientale? Passi!!! VERA Discarica Rifiuti? Passi!!! Ma la DISCARICA DI "BARBIE"... Quella proprio NO!!! Non ci sto!!!

Mercoledì 14 Agosto, pubblicando questo messaggio: "Un consiglio agratis per il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie: "Rifare totalmente tutte le pareti eseguite costerà meno che rifarle dopo" evidenziavo che la situazione del FINTO Recupero Ambientale era come sotto riprodotto: 

.
.
E in quel messaggio evidenziavo poi che c'era un operaio che stava lavorando - da solo - sulle pareti di quella che dovrebbe diventare una VERA Discarica di Rifiuti. E non mi sembra tanto sicuro che un lavoratore, da solo, abbia da svolgere quel tipo di lavoro. (vedi sotto).
.
.
Nella notte tra Sabato e Domenica scorsa, nel canale interrato che c'è a pochi metri dalla parete dell'ex Cava Siberie, è passata di nuovo l'acqua d'irrigazione e pertanto mi sembrava doveroso che domenica mattina, cioè ieri, io andassi a fare un giretto in bici... e se l'operario dopo il penultimo passaggio dell'acqua aveva un paio di "strappi" da ricucire... ieri mattina la situazione... guarda caso... si era aggravata e ora tutta la parete sembra essere in movimento.
.
Se quel telo nero, che ricopre quella guaina più chiara dovesse servire ad evidenziare che la sottostante parete si stesse muovendo... ho la vaga impressione che quel telo nero (ma è fatto di carta pesta?) stia svolgendo il proprio lavoro egregiamente... evidenziando cosa succede alla parete in conseguenza di infiltrazioni d'acqua.
.
Ora sembra veramente che tutta la "parete est" di quello che è stato ideato come FINTO Recupero Ambientale si stia "muovendo" e se questa parete e/o parte di essa... si muove... è evidente che il tutto si sta evolvendo verso una situazione estremamente pericolosa... se poi queste pareti dovessero contenere dei rifiuti che da speciali potrebbero diventare pericolosi... se accolte le richieste dell'ATI Concessionaria.
.
.
A quanto pare anche il primo "scivolamento", quello dei primi di luglio, si è allargato di nuovo sulla base della parete est... e questo evidenzia che la situazione dello scivolamento delle pareti della VERA Discarica di Rifiuti... che hanno la tendenza di "scivolare" a valle.... sono in costante evoluzione.
.
.
Premesso queste nuove immagini, mi sorgono spontanee delle domande... perchè se nell'ex Cava Siberie hanno progettato un FINTO Recupero Ambientale? Passi!!! Che vogliano realizzare una VERA Discarica Rifiuti? Passi!!! (ma non mi arrendo) Ma che "qualcuno" si stia divertendo a giocare con la mia salute e nel tempo libero si mette a realizzare la DISCARICA DI BARBIE... Quella proprio NO!!! Non ci sto!!!
.
Ma i Sommapop.orgini... non avevano detto che quello che avevano ideato e approvato... era il "progetto perfetto"...
Non è che anche loro pensavano alla Discarica della "Barbie"... perchè avevano voglia di giocare al "piccolo discaricatore"?
.
Comunque - per chi non l'avesse ancora compreso - il FINTO Recupero Ambientale è di nuovo FERMO... e ora aspettiamo di avere accesso ai documenti ufficiali che possono attestare e confermare questo nuovo STOP della VERA Discarica delle Siberie!!!
.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16:25.
Ho appena scoperto questo:
E.MA.PRI.CE -
Innovatici per scelta, concreti per tradizione.
Lavori eseguiti:
Geo Nova S.p.A.

Lavori di realizzazione delle opere edili e delle opere generali del 1° stralcio (1° Lotto + 2° Lotto + 20% del 3° Lotto) della discarica ex "Siberie".
Inizio lavori: settembre 2009
UBICAZIONE: Il cantiere è situato in località Sommacampagna (VR).
.
Domande:
Quando io chiedo dov'è il progetto del 1° Stralcio e chi lo avrebbe autorizzato, ho ragione a chiederlo... si o no?
E quando io sostengo che i lavori sono iniziati a settembre 2009 e non a Marzo 2011, ho ragione a dirlo... si o no?

Commenti