Per quanto riguarda le problematiche, le attività e le opere da Lei segnalate, si fa presente che queste saranno tenute in considerazione nel corso...

Come tutti ormai sapete, dall'Aeroporto Valerio Catullo SpA, ho ricevuto una DIFFIDA che terminava con un avviso (che avrebbero poi avrebbero presentato un esposto alla Procura della Repubblica) a seguito del quale, ad oggi, risulta essere aperto un PROCEDIMENTO PENALE nei miei confronti.
Visto che avrei dovuto difendermi dalle accuse che erano state formulate nei miei confronti, ho pertanto iniziato a scrivere, a vari indirizzi, al fine di raccogliere informazioni che potessero essere utili a mia difesa... Ma già che c'ero, unendo l'utile al dilettevole, ho formulato domande e richieste di chiarimenti, che potessero nche essere utili a far si che... l'Aeroporto Catullo fosse sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale... la ormai famosa V.I.A. che ad oggi - lo sanno già che devono farla (nonostante quello che ha scritto l'avvocato della sua assistita nella diffida ricevuta) il cui procedimento... NON E' ANCORA INIZIATO e cosi ho iniziato a scrivere:
04.01.2011
- ho scritto all'ARPAV
"Richiesta informazioni inerente la procedura di V.I.A. Piano Sviluppo dell’Aeroporto Catullo: Campagna di Monitoraggio con “ARPA Veneto” per 60 giorni d’Estate e 60 giorni d’Inverno. Segnalazioni inerenti i lavori “già eseguiti” e “da eseguire” sulla pista dell’Aeroporto Catullo".
05.01.2011
- ho scritto alla Commissione Europea Ambiente
07.01.2011
- ho scritto all'ENAV.
"Richiesta informazioni inerenti le “procedure di decollo-atterraggio” dell’Aeroporto Catullo: Segnalazioni inerenti i lavori “già eseguiti” e “da eseguire” sulla pista dell’Aeroporto Catullo".
08.01.2011
- ho scritto al Difensore Civico del Comune di Verona
"Richiesta COPIA della lettera del “Presidente dell’Aeroporto Valerio Catullo” del 4 maggio 2010 contenenti delle “motivazioni”… inerenti l’ARCHIVIAZIONE della Pratica: EU-PILOT 240-08-ENVI".
10.01.2011 - ho scritto alla Struttura di Missione del Dipartimento delle Politiche Comunitarie
"Richiesta COPIA del FASCICOLO relativo all’Aeroporto “Valerio Catullo”, in particolare la lettera contenente le “motivazioni”… inerenti l’ARCHIVIAZIONE della “Pratica: EU-PILOT 240-08-ENVI”.
11.01.2011
- ho scritto al Ministero dell'Ambiente
"Segnalazione inerente la mancata Procedura di V.I.A. Piano Sviluppo dell’Aeroporto Catullo. Interpretazione “autentica” delle motivazioni dell’Archiviazione Pratica Eu-Pilot 240-08-ENVI. Segnalazioni inerenti i lavori “già eseguiti” e “da eseguire” sulla pista dell’Aeroporto Catullo".
11.01.2011
- ho scritto al Sindaco di Sommacampagna
"Richiesta Certificato di Agibilità dell'Aeroporto Catullo".
13.01.2011
- ho scritto al Presidente del Collegio Sindacale della Catullo SpA.

"Richiesta di parere interpretativo in merito ad azioni e/o eventuali manchevolezze riscontrabili nella “gestione” dell’Aeroporto: “Valerio Catullo” di Verona Villafranca".
24.01.2011
- ho scritto al Comandante dei Vigili del Fuoco di Verona.
"Richiesta Certificato Prevenzione Incendi e di informazioni inerenti le procedure adottate dai Vigili del Fuoco durante l’esecuzione dei lavori su Pista 04 (già eseguiti) e Pista 22 (da eseguire)".
09.02.2011
- ho scritto all'ENAC
"Richiesta di “interpretazione autentica” delle parole: “incrementi capacitivi del traffico” di cui alla lettera ENAC: 0020713-DIRGEN-API del 01.04.2008 e di altre richieste “interpretative”.
Allegato: 1°_
L’Aerostazione dell’Aeroporto Valerio Catullo SpA, è su terreno CIVILE.
Allegato: 2°_
Il PIANO INDUSTRIALE 2010-2014 dell’Aeroporto Valerio Catullo SpA.
.
Ed in merito a queste mie richieste, come sopra elencate, vi segnalo una delle risposte contenute nell'ultima lettera... solo ieri arrivata:
.

.
E di questa lettera vi evidenzio, che al Ministero dell'Ambiente non è ancora stato presentato nessuno Studio di Impatto Ambientale (che sia parte essenziale della Procedura di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo) e, per concludere il messaggio di oggi, vi ricopio l'ultima frase della sopra riprodotta lettera... che è questa:
"Per quanto riguarda le problematiche, le attività e le opere da Lei segnalate, si fa presente che queste saranno tenute in considerazione nel corso delle attività proprie di questa Direzione".

Commenti