GEO-OIKOS Fiera di Verona 18-19 Novembre 2010 - Sostenibilità e Sviluppo... Ma quand'è che promuovono un convegno sulla V.I.A. e sulla V.A.S.?

Comunicati stampa
GEO-OIKOS A VERONA. SALONE SU SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO
(AVN) – Venezia, 12 ottobre 2010
Geo-Oikos è una rassegna espositiva di progetti sul territorio promossa dalla Regione e destinata agli operatori pubblici e privati che si occupano di pianificazione urbana e territoriale, architettura, grandi opere infrastrutturali, ambiente, natura, energia. Si terrà alla Fiera di Verona il 18 e 19 novembre.
“La manifestazione – fa rilevare il vicepresidente della giunta regionale e assessore al territorio Marino Zorzato - intende mettere in vetrina il Veneto e il Nord-Est, attraverso iniziative che ne promuovono l'identità in termini di qualità, innovazione e sostenibilità”.
.

.
Come si evince da queste due immagini, sotto la parola Geo-Oikos... in piccolo c'è scritto: "SOSTENIBILITA' E SVILUPPO". Chissà mai, questi politici, cosa intendono per SOSTENIBILITA' quando le opere vengono realizzate senza la V.I.A. (Valutazione Impatto Ambientale) e senza la V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica)... e quando viene realizzata la V.I.A. come minimo manca della verifica dell'effetto cumulativo con altre opere infrastrutturali.
.

.
Di seguito riporto alcuni video... che non ho intenzione di ascoltare e tanto meno di guardare... ma se qualcuno ha voglia di farlo al posto mio, potrebbe poi dirmi se gli intervistati hanno detto qualcosa riguardo la V.I.A. e la V.A.S.? E già che ci siete, poi mi spiegate che intendono questi signori quando parlano (se poi ne parlano) di SOSTENIBILITA'?
.

.

.

.

.

.

.
Oggi, a quanto pare... non ho voglia di scrivere... ma credo che di materiale da "leggere-ascoltare-vedere" c'è nè abbastanza per farsi un'idea di che tipo di SOSTENIBILITA'... questi signori... ci vogliono propinare.

Commenti