Ma perchè i Sommapop.orgini (6 su 7) non dicono se sono formalmente indagati in conseguenza dell'Esposto presentato relativo alla Discarica Siberie?

Dal sito web dei SOMMAPOP.ORGINI, apprendo che hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale in "adunanza aperta"... in modo che tutta la popolazione possa partecipare anche con delle domande che saranno permesse a tutti noi che come pubblico andremmo a partecipare. Il testo della richiesta di Consiglio Comunale che sarebbe stata protocollata DAGLIEX è il seguente:
.
.

.
Dei sette consiglieri firmatari, l'unico che non appartiene AGLIEX - cioè agli ex Amministratori è il Consigliere Comunale Bianconi Roberto. Per tutti gli altri sei Consiglieri Comunali il sottoscritto avrebbe piacere di conoscere e di apprendere se costoro sono e/o risultano essere indagati dalla Procura della Repubblica in conseguenza dell'Esposto presentato dal sottoscritto in data 6 Marzo 2009 in un lettera avente questo oggetto: "Esposto-denuncia-querela in merito al progetto Discarica Comunale delle Siberie ubicata nel Comune di Sommacampagna in prossimità della località detta Siberie", che cosi terminava:
Considerato che alla luce di quanto sopra riportato dovrebbe essere pertanto ben analizzato, ben chiarito e ben verificato il ruolo di “tutta” la Giunta del Comune di Sommacampagna costituita dal Sindaco: Graziella Manzato, Assessori: Mengalli Gianluca, Chiaramonte Damiano, Turato Paolo, Rama Marino, Adami Stefano, Castioni Agnese e dall’Assessore all’Ecologia e Ambiente: Massimo Granuzzo in merito ai loro comportamenti e loro decisioni relative: “la progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” in breve denominata: “Discarica delle Siberie”.
Considerato poi che con delibera n° 44 del 10.09.2007 il Consiglio Comunale ha espresso il proprio parere favorevole all'iniziativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 17 comma 1 L.R. 10/1999 e dell'art. 32 comma 3 L.R. 3/2000 e che pertanto, oltre agli Assessori sopra identificati, sono coinvolti anche gli altri Consiglieri Comunali che hanno “votato a favore” della Discarica delle Siberie nonostante gli stessi avessero tutti ricevuto su CD_ROM la copia delle Osservazioni alla Discarica elaborate dal sottoscritto e che sono identificati nei seguenti signori/e: Pedrini Franca, Rigo Lara, Vincenzi Massimo, Serpelloni Alberto, Campagnola Attilio, Principe Alfonso e Ceriani Maria Cristina…
Tutto ciò premesso e considerato…
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare tutte e quelle precise responsabilità di qualsiasi persona che a titolo personale, come persona giuridica e/o come rappresentante di un Ente Pubblico abbia operato in difformità dalla applicazione della Legge sulla V.I.A. in merito alla “progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” che in breve viene denominata: “Discarica delle Siberie”. .
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare quali possono essere i reati penali da assegnare alle persone fisiche e/o giuridiche interessate che hanno portato a far si che poi… sia stata approvata la Deliberazione di Consiglio Comunale n° 44 del 10.09.2007.
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di porre sotto sequestro “cautelativo” tutta la documentazione del Progetto della Discarica delle Siberie al fine di verificare e appurare le dichiarazioni ivi contenute e/o elaborate dalla Geo Nova S.p.A.
CHIEDO pertanto la punizione del colpevole e/o dei colpevoli per tutti i Reati che la Procura della Repubblica vorrà ravvisare e/o verificare in seguito alla esposizione dei fatti sopra esposti qualora gli estremi degli stessi si dovessero ravvisare nei fatti criminosi così come saranno eventualmente accertatasi.
CHIEDO infine di essere notiziato in caso di archiviazione al fine di poter esperire tempestivamente eventuale opposizione.
Disponibile ad ogni ulteriore chiarimento che dovesse necessitare. Con la massima osservanza.
Un cittadino di Caselle.
Beniamino Sandrini.

Premesso e ricordato l'esistenza di questa segnalazione, ma perchè i Sommapop.orgini (6 su 7) non dicono se sono formalmente indagati in conseguenza dell'Esposto presentato dal sottoscritto e relativo alla Discarica Siberie?
Vuoi vedere che quando ci sarà la seduta del Consiglio Comunale in "adunanza aperta", i SOMMAPOP.ORGINI mi diranno che l'Esposto relativo alla Discarica Siberie non è pertinente all'argomento all'Ordine del Giorno?
E se non è pertinente il mio argomento, che è relativo al Comune di Sommacampagna, perchè i Consigliere Comunali dovrebbero discutere di quello che è accaduto all'A.T.V.?
In ogni caso... in caso di Consiglio Comunale convocato in "adunanza aperta" la mia domanda, rivolta AGLIEX, sarà questa:
Visto che presso la Procura della Repubblica è ancora aperto il fascicolo: 887/08 ANCNR relativo alla Cava Siberie si chiede se nei confronti dei sigg. Manzato Graziella, Chiaramonte Damiano, Adami Stefano, Massimo Granuzzo, Rigo Lara e Serpelloni Alberto (e di altri, oggi non più Consiglieri Comunali) vi siano delle indagini in corso?
(Se avete notato il fascicolo riporta il numero 887/08 e dato che credo che lo "08" credo si riferisca all'anno, questo significa che la Procura della Repubblica, in merito alla Discarica Siberie, aveva già aperto un fascicolo... prima ancora che, nel 2009, il sottoscritto avesse da presentare il suo esposto)

Commenti