Caro presidente: "in inverno, mentre il nuovo terminal per il low cost sarà in costruzione"... (forse) dato che prima dovrai ottenere la V.I.A.

Oggi sull'Arena è uscito questo articolo: "Nuove rotte Ryanair nel segno del low cost"... e quando leggo tutti questi articoli o ascolto il "presidente" in TV... mi girano "i dardanelli". Possibile che mai una volta... mai una volta dica... "ampliamo nel rispetto delle norme ambientali". Mai. E cosi mi fa incazzare e mi costringe a scrivere di nuovo.
.

.
Di quell'articolo pubblico solo queste frasi:
A noi interessa ampliare l'offerta, non creare voli concorrenti». In inverno, mentre il nuovo terminal per il low cost sarà in costruzione, l'attuale sezione degli arrivi verrà ridimensionata per ospitare temporaneamente il traffico generato dai voli a basso costo.
È chiaro fin d'ora che gli sforzi del Catullo, per avere riscontro sul territorio ad ampio raggio, ha bisogno del prolungato sostegno delle istituzioni: con un casello autostradale dedicato, a breve, e più avanti magari con il metrò.
Con i debiti che hanno... la vedo dura però.
.

.
E mentre ... come i carbonari... gli Aeroportuali, "NON presentano al pubblico" questo famoso progetto che viene cosi descritto dal "presidente"... «Coraggio e fantasia»: è la formula di Fabio Bortolazzi, presidente della società di gestione dell'aeroporto Catullo, per convertire i segni meno che affliggono sia lo scalo veronese sia il D'Annunzio di Brescia-Montichiari in segni positivi. Il prezzo di questo sogno? Circa 120 milioni di euro, di cui 70 da investire a Verona e 50 a Brescia... A Venezia presentano al pubblico lo Studio di fattibilità del nodo intermodale dell'Aeroporto internazionale Marco Polo.
.

.
E di questo progetto pubblico la prima agenzia :
Aeroporti: Orsoni, privilegiare 'Marco Polo' a Ponte Messina
Sindaco Venezia, nostro polo intermodale e' piu' importante
(ANSA) - VENEZIA, 21 LUG - Da Venezia chiedono che il Governo presti piu' attenzione al polo intermodale dell'aeroporto 'Marco Polo' piuttosto che al Ponte di Messina. Lo ha sottolineato oggi il sindaco Giorgio Orsoni, durante la presentazione dello studio di fattibilita' del polo intermodale veneziano. Per Orsoni il Ponte di Messina rappresenta invece un ''impegno eccessivo per il nostro governo a fronte di benefici quasi nulli''.
Del quale progetto ne ho avuto notizia oggi vedendo il TG3 del Veneto, che dal minuto 10.10 al minuto 12.10 ha parlato di questo progetto che farà si che "l'Aeroporto di Venezia diventerà centro di trasporti di Venezia e del Veneto". Domanda? Con Venezia che intende spendere 500 milioni euro... che succederà al Catullo?
In ogni caso se il "presidente" vuole... e se mi manda il dischetto... dato che "esso" non ha tempo... il "suo" piano di sviluppo aeroportuale gliel'ho pubblico io qui sul blog. Domani spero di avere altre notizie sull'Aeroporto di Venezia. Con l'Aeroporto di Verona in "Serie B" e l'Aeroporto di Brescia in "Serie C"... lo ripeto... la vedo dura per il "presidente... coraggioso e... fantasioso".
In ogni caso...
... caro "presidente" se lei crede che: "in inverno, mentre il nuovo terminal per il low cost sarà in costruzione"... possa essere realizzato... sta cosa se la sogna, dato che prima dovra ottenere la V.I.A. su quanto ha realizzato fino ad oggi e dovrà ottenere la V.A.S. sul Piano di Sviluppo Aeroportuale.
Mi consenta.
Col piffero che lei farà qualcosa di nuovo... senza la V.I.A e... senza la V.A.S.
Mi consenta.

Commenti