Oggi ho scoperto di avere un altro strumento a disposizione per recuperare immagini: STREET VIEW su Google Hearth

Oggi ho scoperto di avere un altro strumento a disposizione per recuperare immagini: STREET VIEW su Google Hearth e cosi ho utilizzato anche questo strumento e alcune di queste foto le sto inserendo sull'Osservazione alla V.I.A. della Cava "Corte Ceolara".
.

.
Anche perchè c'è un motivo molto semplice, le immagini di Street View che hanno interessato Caselle sono state realizzate solo su due percorsi, il primo: dal Casello dell'Autostrada passando da Via Palazzo, Via Ceolara e Via Belvedere fino a Verona (foto che sono state riprese a Settembre 2009) e un secondo, sempre dal Casello dell'A4 fino all'Aeroporto, passando da Via Bussolengo e dalla Tangenziale di Sommacampagna, per poi proseguire per: Via Caselle, Via dell'Artigianato e Via Aeroporto.
.

.
Ma molte altre immagini di Street View, riprese da un punto di osservazione molto particolare, sono quelle che si possono scaricare "viaggiando" sull'A4 e sull'A22, che permette di ricavare delle foto che altrimenti... mi sarebbero state impossibili da realizzare se non accompagnato da un autista sulle due autostrade e/o sulle strade.
.
.
Anche l'inizio del paese di Sommacampagna, per un breve tratto, è stato interessato dalle riprese di Street View, come riportato nell'esempio della sottostante immagine... Esempi qui riprodotti che sono foto statiche, mentre sul web sono foto panoramiche che... ruotandole si ha la percezione di essere in quel posto e il quel luogo.
.
.
Finita la pausa (che ho utilizzato per scrivere il "blogghino" di oggi) riprendiamo a scrivere le Osservazioni alla Cava "Corte Betlemme", che mi stanno portando via qualche week end visto la mole del lavoro da esaminare, un documento che pertanto ho suddiviso in 6 parti:
1^ parte:
L’Ampliamento della Cava “Corte Betlemme”, le infrastrutture esistenti e le nuove
2^ parte:
Se a Sommacampagna si possono presentare domande di Cave… di chi è la colpa ?
3^ parte:
Esame dello Studio Impatto Ambientale (S.I.A.) della V.I.A. della Cava Betlemme
4^ parte:
Analisi della Relazione Tecnica del Progetto d’ampliamento di Cava Betlemme
5^ parte:
Considerazioni - controproposte inerenti il progetto di “Coltivazione” della Cava
6^ parte:
Conclusioni all’Osservazione alla V.I.A. dell’Ampliamento della Cava Betlemme
.
Forse ci sarà anche un'APPENDICE, ma per ora sono ancora incasinato a scrivere per completare la 3^ parte. Mi ci vorrà ancora dell'altro tempo. Anche perchè ho deciso di presentarla come "Osservazione FUORI termine" (oltre il tempo limite... che credo abbia da scadere i primi di giugno) in modo da non condizionare... nè GLIEX, nè il Comitato NOCAVA (che ad oggi, non mi ha chiesto nessun aiuto) e tanto meno INUOVI... quando, su questo argomento, questi tre soggetti, si confronteranno in Consiglio Comunale. .




Se Google mi paga...
vado io in triciclo a girare per le strade e le campagne del Comune a fare le riprese
di un Comune Turistico quale dovrebbe essere Sommacampagna

Commenti