Ho ricevuto una lettera dal Difensore Civico di Verona e cosi ho scritto: Segnalazioni di NUOVE “violazioni alla V.I.A.” in Aeroporto e all’Interporto

Oggi... non ho tempo di scrivere su ViViCaselle, dopo che questa mattina ho ricevuto una lettera dal Difensore Civico del Comune di Verona, al quale avevo scritto in data 5 Maggio 2010 una lettera avente questo oggetto: "Denuncia ARPAV del 19.02.2010 - Raggiunto il 36 giorno sforamento PM10 Segnalazioni e considerazione finalizzate, al poter riuscire ad individuare alcuni dei Responsabili".
.

.
Al Difensore Civico del Comune di Verona... a conclusione della mia lettera, avevo scritto questo, "dato che… sia il Quadrante Europa che… l’Aeroporto Valerio Catullo sono Enti partecipati dal Comune stesso… si chiede se potesse sollecitare il Consorzio ZAI e l’Aeroporto Catullo a predisporre una Perizia Asseverata come a queste società di gestione di servizi pubblici è già stata richiesta, al fine che il sottoscritto possa trasmettere detto documento alla Commissione Europea Ambiente, in modo che questa possa poi esprimersi nel merito delle richieste di Verifica di Infrazione V.I.A. e V.A.S. sia dell’Aeroporto Catullo EU-Pilot 240/09/ENVI, che del Quadrante Europa, EU-Pilot 488/09/ENVI. "
Ma a quanto pare, da come si evince dalla lettera ricevuta, forse il Difensore Civico non ha compreso bene che due sono le pratiche aperte, una per l'Aeroporto Catullo e una per il Quadrante Europa e cosi oggi, colgo l'occasione per scrivere alla Commissione Europea, e per conoscenza anche al Difensore Civico del Comune di Verona e alla Procura della Repubblica una lettera che ha la seguente copertina:
.

.
Una lettera che sto ancora terminando il cui oggetto è questo: Segnalazioni di NUOVE “violazioni alla V.I.A.” in Aeroporto e all’Interporto, nonostante sia in corso di verifica una violazione di VIA-VAS, l’Aeroporto Catullo e l’Interporto Quadrante Europa, continuano ad ampliare Opere ed Infrastrutture.
Appena la lettera sarà terminata, il sovrastante "link" sarà attivo e cosi potete leggere una nuova lettera che domani spedisco, alla Commissione Europea, al Difensore Civico di Verona e alla Procura della Repubblica.
.
N.B. Non credo che finirò di scrivere prima delle 21,30 (scusate se ho finito alle 23,07) [ e riscusate se fino alle 09,45 di questa mattina non avete trovato il testo delle lettera, ma dopo essermi recato al Quadrante Europa per recuperare altre foto, ho integrato la lettera di risposta, che ora è on line].
.


E cosi aggiungo anche un video ripreso in data 27.03.2010
.
.

Commenti