Last call for Catullo Airport. Ultima chiamata per l'Aeroporto Catullo. Martedi spedisco della posta senza la perizia di quanto realizzato dal 14.3.99

Il 13 gennaio scorso ho ricevuto una e_mail dalla Commissione Europea relativa al Dossier EU-Pilot 240/08/ENVI in merito ad una "presunta" (dicono loro, mentre io dico che c'è) violazione della Direttiva Comunitaria sulla V.I.A. - Valutazione Impatto Ambientale e dopo soli due giorni ho risposto e riscritto alcune lettere tra cui queste:
.
Lettera inviata al Presidente dell'Aeroporto il 15 gennaio 2010.
.
Lettera inviata al Sindaco con richiesta di perizia (se l'Aeroporto non la farà).
.
Lettera inviata al Sindaco, alla Commissione Europea e alla Procura della Repubblica.
.
Tutto quanto sopra riportato è stato inserito in questo messaggio: Aeroporto Catullo: "Richiesta di annullamento delle autorizzazioni e ripristino di tutte le opere autorizzate in ASSENZA di VIA partire dal 14.03.1999" e dato che dal giorno 15 ad oggi sono trascorse tre settimane e che quindi mi è rimasta solo una settimana per rispondere alla Commissione Europea, credo che sia ora di agire. E martedi prossimo parte una lettera di cui sotto è riprodotta la prima pagina, dove sono evidenziati gli indirizzi ai quali verrà spedita.
.

.
Alla Commissione Europea devo spedire solo della "nuova documentazione" e già che ci sono, sarò costretto ad evidenziare che a quella data non avrò ancora ricevuto la "Perizia Asseverata" di quanto è stato realizzato all'Aeroporto Catullo dal 14 Marzo 1999 ad oggi. Il lavoro che sto terminando è l'analisi e il confronto di quanto presentato dalla Catullo S.p.A. alla Commissione VIA-VAS del Ministero dell'Ambiente... evidenziando in particolar modo le "dimenticanze" e le "difformità" tra questo documento e quanto presentato in Fiera a Verona a Geo-Oikos, con degli evidenti miei commenti e mie considerazioni.
Ora riprendo a scrivere sul documento da spedire martedi e... a Voi... Buona Domenica.
Last call for Catullo Airport.
Questa è l'ultima chiamata per l'Aeroporto Catullo dato che martedi spedisco della posta a tutte quelle persone indicate nei soprastanti indirizzi, richiamandole alle loro precise responsabili e - mio malgrado dovrò spedirla - senza la Perizia Asseverata di quanto realizzato, modificato, ampliato e potenziato all'Aeroporto Catullo dal 14 Marzo 1999 ad oggi.
Last call for Catullo Airport.
.
P.S.
Non centra nulla, o quasi nulla, con l'argomento di oggi, ma dato che c'è una nuova Associazione Sommacampagnese che da oggi è on line, che si chiamerebbe "Sommacampagna Popolare", che dicono (dal loro Statuto) che sarebbero interessati a: "tutela del territorio come risultato dello stretto legame tra luoghi e persone, bene prezioso, non riproducibile, che va tutelato ed utilizzato in modo sostenibile per garantire una buona qualità di vita", vi segnalo il loro link: http://www.sommapop.org/
P.P.S.
Mi piacerebbe che qualcuno mi facesse degli esempi... di che cosa e... di come e... di quando e... del perchè, ma sopratutto... che accidenti significa questa frase: "tutela del territorio come risultato dello stretto legame tra luoghi e persone, bene prezioso, non riproducibile, che va tutelato ed utilizzato in modo sostenibile per garantire una buona qualità di vita", perchè io non l'ho mica capito che cavolo significa... visto che GLIEX volevano farsi la loro discarichetta... par far i schei... e in questi ultimi 10 anni GLIEX non si sono mai accorti che l'Aeroporto cresceva.
P.P.P.S.
Poi un suggerimento... cambiate il nome al sito web che avete appena inventato... chiamarlo SOMMAPOP.ORG... sembra la pubblicità del MiSEX per promuovere delle ORGe tra i rifiuti della Discarica. Era meglio .net o .it o .eu. ma ORG proprio non sta bene... fa da ridere con il POP davanti... e l'ORG di dietro al POP.

Commenti