"A Caselle chi non dona, l'è proprio un mona!!!" ("mona"... in dialetto veronese è... più o meno... come "pirla" in dialetto milanese)

Sono riuscito a leggere la posta solo adesso e ho trovato questo messaggio:
.
Ciao Beniamino sono Diego Mori. Sto organizzando una serata centrata sulla donazione di sangue e di midollo osseo. La serata è Lunedì 11 Gennaio 2010 alle ore 20,30, presso la sala polifunzionale del centro sociale di Caselle.
Ci saranno medici competenti che spiegheranno e risponderanno a tutte le domande, curiosità e quanto altro ogni uno voglia sapere. Alla fine della serata ci sarà un piccolo rinfresco e saranno distribuiti opuscoli informativi sui temi trattati. Ti volevo informare di ciò per chiederti se cortesemente il tuo gruppo può farmi da spalla per invitare più persone possibili alla serata.
Ti chiedo solamente di inserire questo
link sulla bacheca del tuo gruppo e di inviare un messaggio a tutti i membri con lo stesso link. Naturalmente anche tu sei invitato. Se puoi mandami una risposta a questo invito, dimmi cosa ne pensi, mi piacerebbe conoscere le tue opinioni.
.

.
E' evidente che davanti ad un invito cosi chiaro e determinante non potevo rimanere a "girarmi i pollici" e/o a... "far el mona"" e quindi questa richiesta l'ho subito trasferita qui trasformandola in un messaggio. Primo perchè un centinaio di persone, quelle che in media giornalmente si collegano al mio blog... lo possano leggere. E secondo perchè dopo qualche minuto che qui pubblico un qualsiasi messaggio, in automatico, tutto questo va a finire nella mia Bacheca su Facebook, dove altri "150 amici di F.B." lo possono leggere.
.
Per concludere questo messaggio vorrei però ricordare a chi è interessato alle problematiche "sanitarie" di chi vive nei pressi di un aeroporto di leggere gli ultimi e recentissimi messaggi che ho pubblicato su ViViCaselle e che sono questi:
.
Se: "Pm10, Verona... maglia nera in Veneto", può essere che: "Pm10, Caselle... maglia nero «metallizzato» in Provincia"?
.
Casalinghe e Aeroporto. Convivere con un aeroporto dietro casa comporta un aumento del rischio di allergie, di cefalee e di attacchi d’ansia.
.
"I Bambini senza Capelli". Le responsabilità del Sindaco per la Salute Pubblica. Ordinanze contro l'inquinamento? Ora e... subito.
.
S.E.R.A. - Studio sugli Effetti del Rumore Aeroportuale - A quando uno studio sull'inquinamento creato dall'Aeroporto Catullo?
.
Vivere vicino all'Aeroporto fa morire? "Impatto acustico aeroportuale, i danni sulla popolazione, lo studio tedesco Greiser"
.
In particolare e sempre e solo per chi è interessato alle problematiche sanitarie di coloro che vivono nell'intorno aeroportuale ... (impatti ambientali che si estendono per km e km su territori ben più ampi) ... dovrebbe leggere anche questi documenti:
.
Night_flight_aircraft_noise.pdf
.
Antwort_Mag_Stv_Anfrage.pdf
.
Greiser_Liesing_2008.pdf
.
Studio_Hyena__italiano.pdf
.
Rapporto__Ciampino_-_SERA_01.doc
.
Environmental_Noise_-_prof_dr_E_Greiserg.pdf
.
Direi che per concludere definitivamente questo messaggio... posso anche annunciare, da subito, che questo "link" verrà inviato via e_mail sia alla Commissione Europea che alla Procura della Repubblica... poi se lunedì verrò verrò invitato a parlare durante l'Assemblea pubblica, potrò esporre le mie idee e le mie considerazioni su questo aspetto.
.
Dimenticavo di aggiungere anche questi due messaggi (anche se sono ancora del 2008):
.
Aeroporti: il Cerchio "tossico"
.
Casalinghe e... Aeroporto
.
E... non sarebbe meglio prevenire...che curare?

Commenti

  1. Scusi...
    c'e' una cosa che mi ha lasciato perplesso.

    Le volevo far notare che il volantino presente sul suo blog, NON e' esattamente uguale a quello che e' stato pubblicato dal gruppo "A Caselle chi non dona, l'e' proprio un mona"...

    E' sicuro di aver preso il volantino giusto?

    Da
    CON IL PATROCINIO DEL
    COMUNE DI SOMMACAMPAGNA

    si vede scritto

    IN COLLABORAZIONE CON
    L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

    che mi sembra leggermente di diverso significato.


    Una sorta di sineddoche, una figura retorica (poetica) che prende una parte per il tutto.

    La prego di controllare,
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ho ricontrollato.

    Anche il volantino che ha postato lei è corretto.

    Ci sono due volantini su facebook, che riportano diciture diverse.

    La ringrazio

    RispondiElimina
  3. Io quello che ho ricevuto... ho pubblicato... Non sono andato a controllare se esistono più versioni dello stesso volantino. Ho solo pubblicato quello che avevo ricevuto via e_mail... e se mi crede... l'ho fatto senza andare a verificare i dettagli e/o se vi erano errori di battitura e/o di ortografia sul volantino stesso.

    RispondiElimina

Posta un commento