DISCARICA SIBERIE: a ME mi sembra che... a VOI che VI sembra che...?

Questa mattina, in questo messaggio: DISCARICA SIBERIE: a ME sembra che siano iniziati i lavori... a VOI sembra che siano iniziati i lavori? avevo riportato che: a pagina 42 dell'Allegato Verbale della Commissione V.I.A Regionale della Delibera di Giunta Regionale n° 996 del 21 Aprile 2009, c'è scritto questo: − Prima dell’inizio dei lavori dovranno essere eseguite fasce di protezione a verde con specie arboree ed arbustive autoctone, al fine di ridurre gli impatti legati al rumore e alle polveri.
.
Oggi pomeriggio sono tornato in Discarica Siberie per vedere se c'erano delle "modifiche" rispetto alla mattinata... qualcosa che in teoria... vi erano dei "lavori in corso" che però a mio avviso... non credo si possano realizzare... PRIMA DELL'INIZIO DEI LAVORI... (anche perchè credo che manchi ancora l'A.I.A. - Autorizzazione Integrata Ambientale, almeno fino ad oggi non l'ho ancora trovata) e guardando l'immagine sottostante... "a Me mi sembra che ci siano "due nuove collinette di Argilla"... A VOI che vi sembra che...?"
.
.
In questa altra seconda immagine... oltre rivedere in lontananza le due collinette di Argilla, qui sotto la sponda della cava e sul fondo della ex Cava Siberie... si vedea dell'altro e pertanto... a ME mi sembra che "hanno tolto il terreno vegetale" ... a VOI che vi sembra che...?
.

.
In questa terza immagine... oltre ad essere già... evidente che dal fondo della ex Cava Siberie, hanno già tolto tutto il terreno vegetale... ora stanno facendo dell'altro... dei lavori che forse non potebbero eseguire - PRIMA DI INIZIARE I LAVORI - e pertanto... a ME mi sembra che stanno "asportando della ghiaia"... a VOI che VI sembra che...?
.
.
In questa altra quarta immagine... una foto che ho preso all'esterno, lungo la strada che confina con la ex Cava Siberie... a ME mi sembra che ci sia della "polvere" che esce dal cantiere della Discarica... a VOI che VI sembra...?
.
.
Poi dal Cantiere della Discarica Siberie, forse si sono accorti che stavo facendo le foto e cosi un camioncino ha iniziato a percorrere, casualmente, avanti e indietro, la strada interna lungo il bordo della ex Cava Siberie (vedi la stradina che c'è nella prima foto sulla destra) e cosi in Via Molinara Vecchia... è "tracimata" un pò di polvere... a ME mi sembra che "ci sia della polvere" che impedisce la visibilità sulla strada... a VOI che VI sembra...?
.
.
A me mi sembra che "qualcosa di strano" stia accadendo dentro l'ex Cava delle Siberie... e a ME non mi sembra che stanno realizzando solo delle... fasce di protezione a verde con specie arboree ed arbustive autoctone, al fine di ridurre gli impatti legati al rumore e alle polveri... a ME mi sembra che i lavori della Discarica delle Siberie siano iniziati... e a VOI che vi sembra che...?
.
I signori operai - della ditta che sta eseguendo questi lavori - dentro la Discarica delle Siberie... sono in possesso di tutte le Autorizzazioni per poter fare questo?...
.
A VOI che vi sembra che...?

Commenti