Gli Abitanti di Caselle dovrebbero essere informati dove il Quadrante Europa ha in cantiere un Polo Logistico da 150.000 mq.?


Se oggi sull'Arena hanno pubblicato un articolo con sopra titolo: "QUADRANTE EUROPA. Illustrati i conti 2018 del Consorzio e annunciato l'intervento ferroviario", con questo titolo: "La Zai pronta a costruire il terminal del futuro" e con questo sotto titolo: "Gasparato: «I fondi Ue e l'accordo con Rfi consentono di prepararci all'apertura del tunnel di base del Brennero nel 2026»... qualche considerazione (anche se non vorrei, perchè è solo tempo perso) la devo scrivere.
.
. E dato che in questo articolo c'è scritta questa frase: "...mentre lo scorso marzo abbiamo siglato un preliminare con la multinazionale Vgp Italy, che consentirà di realizzare un altro parco logistico di 200mila metri», ha precisato il direttore Nicola Boaretti. Nel Quadrante Europa, inoltre «è in cantiere un polo logistico di 150mila metri quadri»."... posso chiedermi se gli Abitanti di Caselle dovrebbero essere informati... dove il Quadrante Europa ha "in cantiere" un Polo Logistico da 150.000 mq.?
. Che l'INTERPORTO: QUADRANTE EUROPA... sia senza V.I.A. e senza V.A.S. è una cosa nota, dalla lettura di questo articolo non vedo nulla scritto in merito al fatto... che il Consorzio ZAI abbia intenzione di rispettare la Direttiva VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e anche la Direttiva VAS (Valutazione Ambientale Strategica). .
Evidenziato questo dettaglio, ora devo anche ricordare anche... il quanto già pubblicato mercoledi 15 Maggio 2019 nel messaggio con questo titolo: "A proposito della "Variante di Via dell'Artigianato"... altri milioni di euro spesi per niente e che non servono a nulla a migliorare la Qualità di Vita"... perchè visto che nel Quadrante Europa altri 350.000 mq saranno destinati agli spedizionieri... non è che la Variante di Via dell'Artigianato... serve più al Consorzio ZAI che a Caselle? .
.
Se poi penso... a dove potrebbero essere realizzati questi 150.000 mq destinati ad un altro Polo Logistico e dovessi immaginare che avessero da realizzarlo ad est di Via Canova (a confine con Caselle), ricordando quanto pubblicato Lunedi 15 Luglio 2019 in questo messaggio: "La NUOVA ROTONDA di Via Verona è un esempio “concreto” di quando “… el Tacon l’è peso del Buso…”"... non è che la Nuova Rotonda di Via Verona... serve più al Consorzio ZAI che a Caselle?.
.
. Per oggi non scrivo altro (anche perchè di quello che succederà a Caselle... non mi interessa più di tanto, perchè ho deciso di andarmene da qui)... ma se le Minoranze del Consiglio Comunale avessero da interessarsi in merito a quanto sta accadendo nel Quadrante Europa... non dovrebbero perdere nemmeno tempo a muoversi per informarsi.
.
Le Minoranze potrebbero chiedere all'Assessore Comunale che è anche componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ZAI... perchè - a mio avviso - della montagna di kakka ambientale che andrà a coprire Caselle... costui (di cui non scrivo il nome)... a mio avviso... qualcosa sa. . E... a proposito di nuovi insediamenti per la Logistica da insediare all'interno del Quadrante Europa... ricordo anche l'articolo pubblicato oggi sul Corriere di Verona (vedi sotto) e anche il servizio pubblicato su Telenuovo VR.
.
.

Commenti