Speravo di aver tempo di almeno 20/30 giorni prima di presentare un Esposto in Procura contro il P.I. ma a quanto pare ora devo difendermi e... ovviamente non porgo l'altra guancia

Mentre Giovedì 17 Gennaio 2019 - su www.vivicaselle.eu - pubblicavo questo messaggio: "Visto l'articolo dell'Arena di oggi a titolo: "Il terreno diventato edificabile «Processate sindaco e parenti»"... ho quindi spedito una PEC avente questo oggetto: "ULTIMA richiesta di ANNULLAMENTO “in autotutela” delle Delibere di Consiglio inerenti il Piano degli Interventi per “violazione” dell’art. 78, c. 2, D.Lgs 267/2000""... per singolare coincidenza - nello stesso giorno - il Pubblico Ministero emetteva - ovviamente nei miei confronti - un "AVVISO ALL'INDAGATO DELLA CONCLUSIONE DELLE INDAGINI PRELIMINARI E INFORMAZIONE SUL DIRITTO DI DIFESA".  
.
.
Se dell'esistenza di questo AVVISO proveniente dalla Procura della Repubblica [che giovedi 17 Gennaio nemmeno sapevo che esistesse (a meno che da PARAGNOSTA lo stessi già percependo)... ne ho avuto conoscenza solo questa mattina quando - alle ore 09:14 - dal mio Avvocato... ricevo una mail alla quale mi allegava, appunto, questo AVVISO. 
.
Ed avendo ora solo 20 giorni di tempo per predisporre la MEMORIA DIFENSIVA, è ovvio che adesso - per difendermi dalle accuse come mi sono state formulate - non devo perdere tempo ed aspettare risposta alla PEC inviata ad oggetto: "ULTIMA richiesta di ANNULLAMENTO “in autotutela” delle Delibere di Consiglio inerenti il Piano degli Interventi per “violazione” dell’art. 78, c. 2, D.Lgs 267/2000""... ma si comincia.
.
Se per difendermi dalle accuse come mi sono state formulate... dovrò evidenziare una serie di irregolarità ed illegittimità compiute da Sindaco, Assessori e/o da Consiglieri Comunali che hanno votato delle Delibere di Giunta e/o di Consiglio Comunale per il PI, la VIA e/o la VAS... ovviamente non è... e non sarà un mio problema.
.
Speravo di aver tempo di almeno 20/30 giorni prima di presentare un Esposto in Procura della Repubblica contro il Piano degli Interventi, ma a quanto pare ora devo difendermi e devo agire da subito e devo pure farlo anche entro i prossimi 20 giorni e... ovviamente non porgerò l'altra guancia.

Commenti