Posso chiedere - per l'ennesima volta - perchè l'Assessore all'Urbanistica non ha partecipato alla Conferenza dei Servizi "decisoria e finale" dell'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto?

Se oggi su Villafranca Week hanno pubblicato un articolo che farebbe riferimento ad una mancata partecipazione ad una Conferenza dei Servizi relativa alla Discarica PRO-IN da parte della Provincia di Verona... posso chiedere - per l'ennesima volta - perchè l'Assessore all'Urbanistica NON ha partecipato alla Conferenza dei Servizi "decisoria e finale" dell'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto?"
.
.
Se non ho ancora ben capito del perchè dell'attacco della Sindaca alla Consigliera Bighelli per una sua mancata partecipazione (come rappresentante della Provincia) ad una Conferenza dei Servizi su un piccolo ampliamento di una Discarica, continuo a non avere notizie e/o informazioni a tutte le PEC che da mesi ho inviato in Comune relativamente all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto. 
.
Va ricordato alla Sindaca - se ancora non lo sapesse - che il 13 Luglio 2018 alla Conferenza dei Servizi 
relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto, a Roma, quel giorno, non si è presentato nessun esponente e/o rappresentante dell'Amministrazione Comunale.
.
Ed in merito alla mancata partecipazione dell'Assessore Giandomenico Allegri alla Conferenza dei Servizi DECISORIA e FINALE del 13 Luglio 2018, posso ricordare quanto pubblicato mercoledi 26 Dicembre 2018 in questo messaggio: "Secondo me l'Assessore all'Urbanistica non ha ancora ben capito a cosa servono e come funzionano le Conferenze dei Servizi"?
.
E visto che siamo in tema, posso ricordare quanto pubblicato Venerdi 10 Ottobre 2018 in questo messaggio: "
Ho la vaga impressione che il "mio/vostro" Assessore all'Urbanistica non abbia ben compreso che il procedimento relativo all'Accertamento della Conformità Urbanista del Master Plan è concluso".
.
.
Ciò premesso posso ricordare alla Sindaca che in data 21 Settembre 2018, sul sito web del Ministero dei Trasporti e delle infrastrutture veniva pubblicato questo avviso: "Aeroporto di Verona Villafranca ‘Valerio Catullo’. Piano di Sviluppo Aeroportuale. Comunicazione di conclusione della Conferenza di Servizi tenutasi in data 11 maggio e 13 luglio 2018"?  
.
E per concludere - in merito alla mancata partecipazione dell'Ass. Giandomenico Allegri alla Conferenza dei Servizi DECISORIA FINALE del Master Plan dell'Aeroporto - posso ricordare anche la PEC inviata il 13.10.2018 ed avente questo oggetto: "Considerazioni alla Risposta dell’Ass. Giandomenico Allegri alla Interrogazione presentata da Fabiano Gozzo di: “Insieme per Sommacampagna”, ad oggetto: CONFORMITA’ URBANISTICA del Master Plan dell’Aeroporto: “Valerio Catullo”".
.
La Sindaca ha creato un caso (a mio avviso inesistente) contro la Consigliera Bighelli, quando ben peggiore è il fatto di quello che ha combinato il suo Assessore all'Urbanistica, che nemmeno si è presentato 
Conferenza dei Servizi DECISORIA FINALE del Master Plan dell'Aeroporto.

Commenti