Visto l'articolo sul Corriere della Sera di oggi a titolo: "Il cervello si ammala di Smog", io... prima di acquistare una casa vicino all'autostrada ci penserei un pò.

Visto l'articolo sul Corriere della Sera di oggi a titolo: "Il cervello si ammala di Smog", con sotto titolo: "Vivere in strade molto trafficate aumenta il rischio di demenza senile. Lo studio Lancet" io... prima di venire ad abitare a Caselle e/o acquistare una casa - magari vicino all'Autostrada A 4 - io... ci penserei un pò.
.







.
Che lo SMOG crei problemi alla salute sia ai polmoni ma anche al cervello - e di quello che scrive LANCET - su www.vivicaselle.eu ne avevo già scritto il 12 Luglio 2013, il 13 Luglio 2013, il 27 Febbraio 2014, il 27 Aprile 2016 e il 19 Agosto 2016.
.
.
Se questa tabella la trasferiamo su Caselle se qualcuno abitata - o ha intenzione di acquistare casa - entro la fascia dei 200, dei 100 e dei 50 metri... sa già che ha una probabilità (rispettivamente) del 2%, del 4% e/o del 7% di ammalarsi di Demenza Senile.
.
.
Nonostante i dati dell'inquinamento siano certificati da Lancet, ci sono ancora imprenditori che vogliono costruire abitazioni e appartamenti residenziali in prossimità dell'Autostrada "A4" (vedi le manifestazioni di Interesse al PI presentate), quando - a mio parere - prima si elimina e/o si diminuisce drasticamente l'inquinamento dell'Autostrada (e dell'Aeroporto) e poi (forse) si può ancora costruire a Caselle.
.
Ma senza che prima non siano realizzati opere concrete ed effetticaci interventi di Risarcimento Ambientale, di Risanamento, di Restauro Ambientale, di Recupero Ambientale, di Ripristino Ambientale, di Compensazione Ambientale e di Mitigazione Ambientale... per me a Caselle non costruisce nessuno. 

Commenti