Post

Vedere quello che un Comune sta facendo quello che... dovrebbe e avrebbe dovuto fare Sommacampagna per quanto riguarda le "aree a verde"... mi sorge un dubbio: "sono io che non mi spiego bene... o sono i miei politici che non capisco quello che gli spiego (da 9 anni ormai)".

Ho sempre il vago sospetto che a Sommacampagna c'è qualcosa che non funziona visto che, tra l'altro abbiamo un Casello Autostradale da terzo mondo con una viabilità da favellas visto che la strada provinciale è intasata dal traffico che c'è su una strada statale.

Respirare troppa aria inquinata dell'Aeroporto, si sa... fa male e fa... fare... cose strane, come questa Gara d'Appalto per il: "Servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo ad oggetto la riqualifica e ampliamento del terminal passeggeri dell'Aeroporto di Verona Villafranca".

Visto quanto accaduto ad Amatrice... una domanda va fatta: "Cosa succederebbe ai Centri Storici di Sommacampagna, Caselle e Custoza - sopratutto per quelle case costruite con ciottoli di fiume - se dovesse esserci un terremoto (come quello di Amatrice) nel nostro Comune".

Adesso che ho potuto verificare come stanno "risagomando" le pareti della Discarica Siberie (senza essere inseguito da "gentili signori")... sono un pò più tranquillo... anche se le criticità rimangono anche sui lotti 4 e 5.