Quando sono costretto ad occuparmi delle Cave (che ci sono grazie alla Discarica voluta DAGLIEX), mi viene il mal di testa e tendo ad incaxxarmi, ma poi pensando a COME SALVARE CASELLE, spero sempre che possa essere realizzato un PARCO NELLE CAVE.

Con tutti i problemi ambientali che abbiamo a Caselle, grazie AGLIEX Amministratori, che per realizzare la loro Discarica, abbiamo anche il problema delle Cave. E sta cosa mi fa incaxxare!!! Perchè si potevano impedire le nuove cave e l'ampliamento delle cave esistenti... MAGLIEX volevano la loro discarichetta del ...xxo!!!

E se oggi c'è la Discarica Siberie, questo è avvenuto anche grazie al Comitato No Cava Betlemme, che stranamente, non si occupa mai della Discarica (con le pareti che stanno crollando) e continua ad occuparsi della Cava Betlemme, la cui apertura è stata possibile grazie AGLIEX e l'ampliamento (oltre AGLIEX) è stato possibile anche grazie AINUOVI, che non hanno adeguato il PRG prima e il PAT dopo alle NTA del PAQE (Piano d'Area del Quadrante Europa).

Doppia beffa!!! Per avere una Discarica... ora abbiamo anche una nuova Cava (grazie AGLIEX con l'appoggio del Comitato No Cava Betlemme... sponsorizzato DAGLIEX).

.

.
.
.
Quando il Comitato No Cava Betlemme era sponsorizzato DAGLIEX, le assemblee erano costituite da centinaia e centinaia di persone, poi se c'era da andare a fare un giretto in gondola a Venezia, con la scusa di manifestare contro la Cava... tutti in gondola!!!!
Ma torniamo seri, visto che sul sito web della Regione Veneto, pare che tra poche ore verranno pubblicati tutti i documenti relativi alla Cava Betlemme, cosi poi saranno consultabili da tutti.
.
.
Io insisto... se il Comitato No Cava Betlemme avesse a cuore le problematiche ambientali, di Caselle, oltre a tutto il resto (Autostrade, Aeroporto, ecc, ecc) dovrebbe occuparsi anche della DISCARICA SIBERIE...
Come mai il Comitato No Cava Betlemme, non dice nulla in merito ad un FINTO Recupero Ambientale - ma VERA DISCARICA - fermata per la terza volta, per irregolarità, per interventi della Magistratura e ora, ferma da Agosto, perchè la DISCARICA ha le pareti che crollano?

Non si capisce il motivo del perchè il Comitato No Cava Betlemme, voglia difendere le falde acquifere dalla Cava e non voglia difendere le stesse falde acquifere dalla Discarica. Mahh!!!

DIMENTICAVO:
Provate a scrivere queste parole:
 "
PARCO DELLE CAVE"
su Google... o altro motore di ricerca
e poi ditemi che ne pensate.



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.

Commenti