Se il P.R.G. prima e il P.A.T. dopo... non impediscono l'apertura e l'ampliamento delle CAVE, la colpa è DEGLIEX prima e DEINUOVI dopo? Secondo me SI. Se non proteggi il territorio chi ha diritto di presentare domanda di CAVA... esercità un Suo diritto, che gli è stato concesso dal P.R.G. prima e dal P.A.T. dopo. Per scelte volute DAGLIEX prima e DAINUOVI dopo.

Sono stanco di scrivere che nelle Norme Tecniche di Attuazione del Piano d'Area del Quadrante Europa, c'è scritto come si può poter impedire la presentazione di nuove Cave e/o presentare domanda di ampliamento di Cave esistenti e dato che sono stanco di scriverlo, andate da soli a leggervi queste norme.

Poi se "GLIEX" prima e "INUOVI" dopo... queste norme non le hanno inserite nel P.R.G. prima e nel P.A.T. dopo... è colpa di chi presenta domanda di cava se poi la Regione approva le cave, o la colpa è di chi non ha protetto il territorio, cioè "GLIEX" + "INUOVI"?

E visto che il 5 marzo prossimo, alle ore 20.30 nella Sala Polivalente di Caselle, c'è l'Assemblea Pubblica dove verrà presentato un nuovo ampliamento della Cava Betlemme, sicuramente ci andrò ad assistere... ma sicuramente dopo mesi di letargo risusciteranno quelli del Comitato No Cava Betlemme ad occuparsi di questo problema... ed io me ne starò in silenzio... a riprendere la serata... che poi pubblicherò qui.
Io ho dell'altro da fare... dato che quelli del Comitato No Cava Betlemme non si occupano... ne della Discarica Siberie (che sta crollando), ne della Nuova Autostrada SI.TA.VE. (nel posto sbagliato), ne del Nuovo Casello Autostradale (all'inizio di Via Verona) ne dell'ampliamento dell'Aeroporto Catullo (che è senza V.I.A.) e ne del raddoppio del Quadrante Europa (che è senza V.A.S.)... lascio a loro e ai "sommapop.orgini" a divertirsi con una Cava che ha diritto di esistere e di ampliarsi... perchè non è vietata ne nel P.R.G. e tanto meno nel P.A.T.
.








.
.
COME REALIZZARE UNA CAVA E, VIVERE FELICI E CONTENTI
SCAVARE GHIAIA PER AVERE UN’AREA A VERDE PUBBLICO ?
SE LE CAVE SONO “VICINE” AI PAESI SERVONO IDEE NUOVE
UNA CAVA “VICINO” AL PAESE PUO ESSERE UN’OCCASIONE.

Ma ovviamente non posso non esimermi dall'esprimere dei miei concetti ed illustrare le miei idee in merito alle cave, sopratutto quando queste sono vicinissime ai centri abitati.



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.


Commenti