SAVE THE DATE | Venerdì 15 Maggio 2015 | Inaugurazione Primo Ramo VENEZIA - LAND ha il piacere di invitarvi Venerdì 15 maggio dalle ore 10.00 all'inaugurazione del PRIMO RAMO, prima applicazione della GREEN TREE STRATEGY per Porto Marghera ! In tale occasione ci sarà la cerimonia di chiusura dell'edizione Veneziana della Mostra LAND25 ospitata presso il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

.
LAND ha il piacere di invitarvi Venerdì 15 maggio dalle ore 10.00 all'inaugurazione del PRIMO RAMO, prima applicazione della GREEN TREE STRATEGY per Porto Marghera.
.
In tale occasione ci sarà la cerimonia di chiusura dell'edizione Veneziana della Mostra LAND25 ospitata presso il VEGA, Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.
.

.
.
.
PRIMO RAMO VEGA - MOSTRE & CONVEGNI
In occasione dell'evento universale EXPO2015 nasce il progetto PRIMO RAMO. Un vero e proprio boulevard interattivo che collega il Parco Vega con il Padiglione AQUAE attraverso installazioni espositive, eventi indoor e outdoor seguendo una strategia di riqualificazione urbana ecosostenibile.
420 M DI LUNGHEZZA DI BOULEVARD ESPOSITIVO
1100 MQ DI SUPERFICIE COLORATA
2000 MQ DI TERRAZZO PER EVENTI
35 PIANTE ORNAMENTALI
350 MQ DI AIUOLE
6 MESI DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PER EXPO 2015! 
Ispirato al tema della RIGENERAZIONE URBANA dell’Architetto Andreas Kipar, VEGA riqualifica i propri spazi esterni e valorizza gli spazi interni ai suoi edifici, creando un percorso tematico-esperienziale attraverso cui rappresentare l’offerta espositiva del Parco Scientifico Tecnologico di Venezia in termini di: prodotti e materiali innovativi, business e tecnologie, arte e cultura, eventi e manifestazioni.
.


.
.
Inaugurazione con percorso tematico per rappresentare l'offerta del Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia su prodotti e materiali innovativi, business e tecnologie, arte e cultura, eventi e manifestazioni. E' il progetto "Primo ramo", ispirato al tema della rigenerazione urbana curato dall'arch. Andreas Kipar. La piazza di collegamento degli edifici Auriga-Pegaso-Lybra, che connette con via delle Industrie, giungendo al padiglione Expo, è stata riqualificata attraverso pavimentazione high tech, nuovo arredo urbano, verde e immersive media.
Un vero e proprio padiglione a cielo aperto per installazioni espositive ed eventi indoor e outdoor, per accompagnare e intrattenere i visitatori diretti al padiglione Aquae 2015.
L' even to inizierà alle ore 10 presso piazza Auriga. Dopo gli interventi di autorità, istituzioni e aziende, si raggiungerà, attraverso il boulevard, la chiesetta Madonna del Rosario, dove alle 11.30 il Patriarca presiederà una messa che darà il via a una nuova stagione dell'edificio sacro. Era la “chiesetta dell’Agip”, ora, pur rimanendo della parrocchia del Sacro Cuore, è stata “adottata” dal VEGA.
.
Programma della giornata di venerdì 15 maggio:   
.
ore 10.00 Ritrovo in Piazza Auriga con autorità, istituzioni, aziende -­‐ Saluti del Presidente VEGA Angelo Begelle -­‐ Introduzione dell’Amministrazione Delegato VEGA Tommaso Santini -­‐ Intervento dell’Onorevole Baretta -­‐ Intervento dell’Arch Andreas Kipar -­‐ Intervento dell’Arch Carlo Pavan -­‐ Intervento di una rappresentanza delle aziende PRIMO RAMO
.
ore 10.45 Discesa per la passeggiata lungo il Boulevard -­‐ Illustrazione in camminata dell’intervento (Lacs/Kipar/Pavan) -­‐ Entrata nella hall di Pegaso/Antares: 
.
Intervento dell’Arch. Kipar per la chiusura della mostra LAND 25 al VEGA, introduzione alle nuove mostre.
.
Pitch di Michele Brunello: Across chines cities Benjing – evento collaterale della 14° BIENNALE DI ARCHITETTURA, la più grade opera in fabbricazione 3d mai realizzata; racconta lo sviluppo urbano del distretto di Dashilar, che si è caratterizzato per essere riuscito nel tempo a “resistere” ai processi di demolizione e sviluppo verticale della città moderna adiacente (DontStop Architettura e Fablab)
.
Pitch di Giorgio Pradella: Mu.r.i. – Museo diffuso regionale dell’ingegneria (le più grandi opere del Veneto raccontate, fotografate e rappresentate al Vega) 
.
Pitch di Mara Fabbro: L’acqua brucia – Mostra di pittura materica sull'elemento acqua in continuità con Aquae 2015 
.
ore 11.15 Ritrovo davanti ingresso Padiglione Aquae e arrivo del Patriarca -­‐ Benedizione del Padiglione e dell’area -­‐ Intervento dell’Arch Michele De Lucchi -­‐ Intervento di una rappresentanza delle aziende CHIESETTA MADONNA ROSARIO: dott.ssa Chiellino di eAmbiente e Dr. Moffa UCID -­‐ Celebrazione Eucaristica nella Chiesetta Madonna del Rosario
.
ore 12.30 Buffet
.
Ritrovo davanti all'entrata dell'edificio Pegaso/Antares, nel luogo centrale di Primo Ramo vicino alla fontana d’acqua, agli alberi ed alle sedute di design.
.



Commenti