"SMOG a Milano, indagine per disastro colposo" - "Sempre più mali da SMOG. L'inquinamento atmosferico aggrava le patologie" - "A rischio il Patto dei Sindaci" - "Servono risorse UE" - Per arrivare fin li servono però progetti ben congegnati".

.
.
Ed in merito a questo articolo segnalo quanto pubblicato su TGCOM 24 in questo articolo: "Smog a Milano, indagine per "disastro colposo"", perchè mi piace di più il sottotitolo: "I pm mettono nel mirino l'amministrazione regionale, provinciale e comunale", ed evidenzio "COMUNALE", perchè la responsabilità della SALUTE PUBBLICA è del SINDACO (e/o del VICEsindaco) qualora questi sia assente.
.
.
E che per "DISASTRO COLPOSO abbia da essere indagato il Presidente ZAIA, non è che mi preoccupi più di tanto. E che per "DISASTRO COLPOSO" abbia da essere indagato il Presidente MIOZZI, anche questo non è che mi preoccupi più di tanto. Ma che per "DISASTRO COLPOSO" possa essere indagato anche il Vice Sindaco (che fa le veci del Sindaco) di Sommacampagna visto che "INUOVI" ci sono da poco - solo da due anni e mezzo - se dovessero indagare il VICESIndaco Residori... beh!!! Questo significa essere andati a cercarsela... perchè se avessero attuato quelle azioni utili a "SALVARE CASELLE", forse potevano dimostrare di aver fatto qualcosa.
.
Ma in merito alla questione inquinamento ambientale e progetti per risolverlo, vi segnalo questi due articoli tratti dal Corriere di Verona, di cui vi segnalo queste frasi: "In Europa qualche risorsa da investire si trova, ma accaparrarla non è facile... Per arrivare fin li servono però progetti ben congegnati".
.
 
.
Sono mesi che la centralina installata sulla recinzione della ex Cava Siberie sta rilevando i gradi dell'inquinamento dell'aria tra Caselle e Sommacampagna, ma ad oggi nessun dato è ancora stato pubblicato.
E pertanto le ipotesi sono TRE:
(A) La centralina è spenta e quindi è una violazione della DGRV 996/2009 che ha approvato il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie;
(B) La centralina è accesa e la qualità dell'aria, a 400 metri dall'Autostrada A4 e a confine cone le cave è ottima ed è salubre e quindi non serve fare nulla;
(C) La centralina è accesa... ma la qualità dell'aria fa schifo, ma è meglio non dirlo altrimenti poi il Vice Sindaco va in galera, perchè non ha fatto nulla per difendere la Salute dei Cittadini.
.
.
Lo sto sostenendo da mesi - e ora anche la Provincia mi da ragione - perchè se accedere ai finanziamenti, Provinciali, Regionali, Nazionali e Comunitari servono i progetti è evidente che i progetti bisogna farli.
.
E vista la situazione della qualità dell'aria di Caselle - basta odorarla e respirarla - per sentire che è inquinata, è evidente che siamo in emergenza e che bisogna muoversi e PROGETTARE PER PROTEGGERE al fine di arrivare ad attuare una serie di azioni che possono essere elencate in questo progetto: "COME SALVARE CASELLE"... e se qualcuno l'italiano non lo capisce lo scrivo anche in inglese: PROJECT TO PROTECT.

Da quando parrebbe, INUOVI vorrebbero anche farli questi progetti, ma non hanno i soldi da investire per SALVARE CASELLE, perchè il Comune è pieno di debiti... debiti che sono stati lasciati DAGLIEX, quelli che avevano ideato il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie.
E in merito a questa ipotetica fonte di guadagno, quando io sostenevo che le pareti della LORO Discarica sarebbero venute giù... il Direttore dei lavori mi diceva che andava tutto bene e ora che le pareti sono venute giù e che la LORO Discarica è ferma, ovviamente la LORO Discarica non ha prodotto entrate e quindi ora INUOVI sono senza soldi e pieni di debiti. Il Direttore dei Lavori ha sbagliato? PAGA!!! La ditta realizzatrice ha sbagliato? PAGA!!! La ditta responsabile del FINTO Recupero Ambientale ha sbagliato? PAGA!!!

Chi ha sbagliato deve tirar fuori i soldi e pertanto, trovate in fretta i soldi per SALVARE CASELLE... e muovetevi CAZZO!!!



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti