Richiesta copia verbale della 4^ Commissione Consigliare del 7.06.2011 - “Programma complesso piano particolareggiato: Quadrante Europa - area nord"

Lunedì 6 giugno 2011 ho scritto questo messaggio: "Alla Direzione Valutazione Ambientali Ministero Ambiente: Richiesta intervento risolutorio sulla mancanza di V.I.A. e V.A.S. del Quadrante Europa" con il quale segnalavo che avevo inviato questa lettera: "Richiesta intervento risolutorio sulla mancanza di V.I.A. e V.A.S. del Quadrante Europa - Verona".
Dato che non posso seguire tutto quello che viene fatto ne nel Comune di Sommacampagna e tanto meno nei Comuni limitrofi, solo questa mattina ho scoperto che ieri c'è stata la riunione della 4^ Commissione Consigliare del Comune di Verona che ha discusso in merito a questo argomento:
Proposta n. 48 - URBANISTICA -Programma complesso cui si da attuazione mediante piano particolareggiato dell'area denominata "Quadrante Europa - area nord" sita in Verona. Richiedenti: ditta Consorzio Zai Comune di Verona. Approvazione del piano urbanistico attuativo - artt. 19 e seguenti l.r. n. 11/04.
E cosi oggi ho dovuto rispedire delle altre raccomandate contenti questa lettera.
.



.
Alla quale lettera odierna ho allegato anche l'avviso di Convocazione della 4^ Commissione Consigliare del Comune di Verona come sotto riprodotto.
.



.
Il fascicolo del Procedimento Penale che risulta ancora aperto relativamente alla mancanza di V.I.A. e di V.A.S. del Quadrante Europa riporta il numero: "1217/08 ANCNR" e visto quanto è successo relativamente ad un altro procedimento penale che riportava questo numero: "887/08 ANCNR"... è evidente che sono... due i procedimenti che sono stati aperti nell'anno 2008.
E se per l'ex Cava Siberie si è arrivati al Sequestro dell'area... visto che sono trascorsi tre anni dall'apertura del fascicolo, non è possibile che possano esserci delle "evoluzioni" anche in merito alle violazioni delle norme ambientali del Quadrante Europa?
Se poi ricordiamo e sottolineiamo che i procedimenti penali aperti nel 2008 sono TRE, visto che il fascicolo dell'Aeroporto Catullo porta questo numero: "805/08 ANCNR"... non è che potrebbero esserci delle "evoluzioni" (anche prossime) relativamente alla mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo?
"Evoluzioni" gravi per l'economia aziendale e del territorio tipo quella dei Pontili dell'Isola di Ponza e dei Porti dell'Argentario... anche questi posti sotto sequestro per violazione delle norme ambientali.
In tre anni... eventuali errori potevano essere riparati? Io credo di si. Nonostante questo nessuno si è preoccupato di "riparare gli errori" e se poi gli "errori non riparati" diventano reati... che posso farci.

Commenti