Nella giornata della Festa dell'Italia unita, al SUD applicano la V.I.A. mentre al NORD non la applicano. Stessi leggi, o NOI siamo calpesti e derisi?

In merito al NUOVO CASELLO PER L'AEROPORTO CATULLO, domenica 23 gennaio 2011, avevo scritto questo: "Il Nuovo Casello per l'Aeroporto: dalla "Großa Porkatha" alla "Porkatha Großa". Cambia la "soluzione" ma il "risultato" non cambia".
.

.
Un nuovo Casello che dovrebbe essere pronto tra due/tre anni... quando, visto dove lo vogliono costruire a ridosso delle case di Dossobuono, per ottenere il Decreto di Compatibilità Ambientale, di anni forse ne serviranno tre solo per ottenere (forse) una V.I.A. Positiva.
E visto che oggi è Festa Nazionale, segnalo il Decreto di Compatibilità Ambientale del: Progetto per la realizzazione dello svincolo di Alì Terme dell'Autostrada Messina-Catania nel comune di Alì Terme (ME) ... un Decreto V.I.A. Positivo compreso di tutti gli Allegati.
Ricordando che la prima domanda era stata presentata in data: 26 Agosto 2008 ed aveva ottenuto un primo parere negativo dalla Commissione V.I.A.-V.A.S. del Ministero dell'Ambiente in data: 30 Ottobre 2009 e ricordando che la procedura di V.I.A. è stata reiterata e pertanto è stata ripresentata in data 19 Giugno 2010 ottenendo il parere positivo in data 24 Febbraio 2011... tutto ciò premesso ci si chiede:
Perchè al SUD per realizzare un NUOVO CASELLO Autostradale hanno prima dovuto ottenere un parere POSITIVO alla V.I.A. mentre al NORD si continua a violare la V.I.A.?


.
Auguri all'Italia UNITA...
Nella V.I.A. sicuramente NO!!!
.

.
http://www.youtube.com/watch?v=fqTSWch2s7Y&feature=player_embedded

Commenti