Se nel week end dedico più tempo a www.vivicaselle.eu e se posso valorizzare il mio hobby, è perchè Claudia ha altri hobbies da seguire e cosi io...

Come ho scritto il lunedì 17 maggio 2010 in questo messaggio: "Salzburg - AMREF Marathon - 2010-05-16 - SPARKASSE-Halbmarathon - 21.097 m - Complimenti a Claudia e un doveroso ringraziamento per la sua pazienza"... appare evidente che:
"Se nel week end dedico più tempo a www.vivicaselle.eu e se posso valorizzare il mio hobby, è perchè Claudia... ha altri hobbies da seguire e cosi io cosi posso stare da solo e concentrarmi di più sui problemi da esaminare nel cercare di risolvere le criticità del mio paese".
E dato che da maggio 2010 sono già trascorsi più di otto mesi, credo sia giunto il momento di un altro ringraziamento - pubblico - per la pazienza che porta la mia signora e cosi oggi dedico 10 minuti di www.vivicaselle.eu per questo ringraziamento a Lei... ma anche a tutte le altre persone che si impegnano per la nostra comunità.
E visto che sul Calendario dell'Ufficio Ecologia del Comune di Sommacampagna - (io non centro nulla, ho saputo a cose fatte) evidenzio che sulla foto del mese di Gennaio 2011, c'è Claudia mentre sta dedicando del tempo ad uno dei suoi hobbies preferiti... la corsa campestre, ma anche la maratona e la mezza maratona, ed è anche per questo suo hobby che io ho più tempo da dedicare a www.vivicaselle.eu.

.
Ultimamente, da circa un anno, Claudia ha deciso di impegnarsi anche su un altro fronte (oltre al fatto di essere giudice arbitro per le gare del settore del Volley di Caselle, che le porta via un paio di sere a settimana) e cosi Claudia, ha deciso di dedicare un pò del suo tempo anche alla Protezione Civile della sezione di Sommacampagna e cosi ultimamente, al sabato e/o di domenica Claudia indossa la divisa e parte per contribuire anche Lei, assieme con gli altri, che si impegnano ad aiutare chi ha bisogno e/o per garantire un piccolo miglioramento della sicurezza pubblica.

.
Ora immaginate di cosa potrei fare nel week end... invece di occuparmi delle problematiche ambientali e sanitarie del mio paese. Potrei gestire un sito web delle Associazioni del Comune? Potrei fare anch'io volantariato? Potrei andare a passeggio con Lax? Potrei andare in bicicletta all'Aeroporto Catullo a prendere un volo low cost per Tir Alamalt Asu Imuri. Quanto potrebbe costare parcheggiare una bicicletta all'Aeroporto Catullo? Spenderei di più per il parcheggio della bici... che del biglietto del volo aereo?
Quante altre persone, anche solo durante il week end, potrebbero avere del tempo da dedicare agli altri, al proprio paese e alla propria comunità, invece di perderlo a scrivere su FaceBook e/o a consumarlo in altre sterili ed inconcludenti attività?
Perchè Tu che mi stai leggendo... (se non sei già impegnato in altre attività sociali) perchè non pensi di occupare un pò del tempo libero nel week end per dedicarlo agli altri? Non pensi che un pò del tuo tempo libero, sommato a quello di altri, potrebbe aiutare a cambiare il nostro paese e far vivere meglio la nostra comunità? Pensaci.!!! E agisci!!!!

Commenti