Alle 10.33 ho parcheggiato l'auto e alle 13.11 sono uscito dal Parcheggio: "Sosta Breve" dell'Aeroporto Catullo. Costo: 9 Euro. Azz!!!

Ieri non ho avuto tempo di recarmi all'ufficio preposto del Comune a protocollare una lettera - tra l'altro - indirizzata al Sindaco di Sommacampagna, lettera avente ad oggetto: "Nuovo Casello Autostradale sull’A22 per l’Aeroporto Catullo – Obbligo di preventiva V.I.A.?" di cui ve ne avevo scritto nel messaggio pubblicato ieri a titolo: "L'AUGURIO è che lo sviluppo dell'attività aeroportuale avvenga senza "troppi danni" per la salute della cittadinanza. [Se ci fosse la V.I.A. forse SI]".
E dopo aver protocollato la lettera, me ne stavo uscendo, quando, per caso, ho incrociato il Sindaco che stava andando in Giunta e gli ho chiesto... se c'erano novità riguardo l'Aeroporto. Mi ha risposto che aveva fretta perchè doveva andare in Giunta e che poi avrebbe dovuto andare via ancora più in fretta... perchè c'era una riunione all'Aeroporto. Lo stavo salutando e mi ha detto: "perchè non vieni anche tu?" Io gli ho risposto: 1° che non avevo veste ufficiale a partecipare e 2° che visto il feeling che ho con l'Aeroporto... forse non sarei stato gradito. Lui ha insistito e mi ha detto alle 10,30 qui in comune. Ed io gli ho risposto: "meglio che vengo con la mia auto caso mai, non fossi gradito... me ne sarei tornato a casa da solo".
.

.
Non erano ancora le 9,00 e pertanto me ne sono tornato a casa... anche perchè avevo ancora da portare a passeggio "Lax" (la cagnolina che ha sostituito Nello) e poi, con largo anticipo rispetto all'ora della riunione che sarebbe stata alle 11,00, alle 10.33 ho parcheggiato l'auto e poi alle 13.11 sono uscito dal Parcheggio: "Sosta Breve" dell'Aeroporto Catullo. Costo: 9 Euro. Azz!!!
Ovviamente avendo ricevuto dal Sindaco di Sommacampagna, con un "invito ufficiale", a partecipare ad una riunione non posso scrivere nulla... ne di chi era presente alla riunione, ne in merito all'argomento trattato e tanto meno del contenuto delle varie discussioni e sopratutto dell'esito della riunione stessa.... visto che dell'esito della riunione devo relazionare il Sindaco... il quale poi deciderà cosa fare.
E visto che ora devo scrivere la Relazione per il Sindaco, per oggi non scrivo altro, se non ricordarvi che tornando a casa ho trovato nella cassetta della posta, la lettera della Commissione Europea Ambiente, in risposta alla mia lettera del 5 Gennaio 2011, che aveva questo oggetto: "Richiesta di “Interpretazione Autentica” per l’ARCHIVIAZIONE della Pratica: EU-PILOT 240-08-ENVI"... lettera che avevo pubblicato in questo messaggio: "Seconda contromossa alla DIFFIDA ricevuta: "Richiesta di “Interpretazione Autentica” per l’ARCHIVIAZIONE della Pratica: EU-PILOT 240-08-ENVI".
.

.
Una lettera che via e_mail avevo ricevuto anticipatamente ricevuto ancora il 18 gennaio 2011, ma della quale aspettavo di avere l'originale prima di controdedurre e/o di scrivere ad altri, in merito alla MANCANZA di V.I.A. dell'AEROPORTO CATULLO.
Risposta oggi formalente ricevuta che qui sotto ricopio senza alcun altro commento riservandomi di rispondere e di controdedurre visto che nella lettera oltre all'Aeroporto si fa anche riferimento anche ad una seconda lettera che riguarda anche il Quadrante Europa.
.

.
In questi giorni non avrei molto tempo da scrivere visto che oltre ai QUATTRO Procedimenti Penali che ho aperto: 1°_ Aeroporto Valerio Catullo: 805/08 ANCNR, 2°_ Recupero Ambientale Cava Siberie: 887/08 ANCNR, 3°_ Quadrante Europa: 1217/08 ANCNR e 4°_ Cava Bertacchina: 11007/10 RGNR... sto preparando la documentazione per un QUINTO Procedimento Penale da aprire - sempre relativo ad una violazione della V.I.A. di un'altra cava - devo anche occuparmi di quello aperto nei miei confronti e che porta il numero 15868/10 RGNR.
Adesso ho da fare dell'altro... e quindi concludo con una considerazione: "in merito alla riunione odierna all'Aeroporto Catullo (che mi è costata 9 euro di parcheggio) vediamo che tipo di Comunicato Stampa verrà pubblicato sul sito web dell'Aeroporto Catullo e che poi questi potrebbero inviare ai media locali e nazionali".
Solo dopo... ed eventualmente poi commenterò quanto e cosa sarà stato pubblicato... senza peraltro dimenticare... cosa sta succedendo nei Porti dell'Argentario.

Commenti