PRECISAZIONE. Io non sto combattendo CONTRO l'Aeroporto [e altri]. Sto solo cercando di DIFENDERE il mio paese da CHI LO INQUINA. Chiaro il concetto?

Martedì 28 settembre 2010, dopo aver scritto questo messaggio: "ESPOSTO presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona... per l'Assemblea di Confindustria, oggi effettuata, nell'Hangar dell'Aeroporto Catullo" un lettore di ViViCaselle, due giorni dopo, ha scritto un commento, questo: "Matteo ha detto... Ma lei non ha nulla da fare durante il giorno?" al quale commento ricevuto, ne ho aggiunto anche uno di mio in risposta, questo: "ViViCaselle ha detto... Egr. Sig. Matteo, come potrà notare dal biglietto del parcheggio, sono arrivato all'Aeroporto alle ore 14,49 e me ne sono venuto via alle 15,22. Non ho perso nemmeno un'ora di lavoro per presentare questo esposto (ora che comunque ho recuperato poi alla sera). L'unica cosa che mi ha infastidito è che per presentare l'esposto ho dovuto spedere 3,5 euro, anche se sul biglietto c'è scritto 2,00 euro".
Oggi, sia al signor Matteo che ad altri lettori di ViViCaselle, vorrei chiarire un concetto... Io non sono in guerra con nessuno... se siamo arrivati a questa ipotetica guerra è perchè ho solo cercato di difendere il mio paese dall'inquinamento generato dalle infrastrutture sovracomunali che, pesantemente... lo impattano da almeno 5 decenni, senza mai aver realizzato opere di mitigazione e di compensazione ambientale.
E prendendo un esempio... "a caso", come l'Aeroporto Catullo, qui sotto riporto una parte del punto 18 del Programma di Lavoro che il 2 maggio 1989 avevo presentato (come di allora Consigliere Comunale) all'attenzione della Giunta Comunale. Programma di lavoro... che poi è rimasto nei cassetti delle seguenti Amministrazioni Comunali.
.

.
Ancora oggi dopo oltre 21 anni, quel pensiero relativo all'Aeroporto - come sopra espresso - per me, è ancora valido e se in questi ultimi 21 anni, la Catullo SpA avesse fatto qualcosa contro l'inquinamento, forse ViViCaselle nemmeno sarebbe stato mai aperto. Nelle frasi sopra riportate si evincerebbe che c'è una guerra contro l'Aeroporto? Se l'Aeroporto in questi ultimi 21 anni non ha fatto nulla. La guerra se l'è voluta... o NO? Con questo spero di aver risposto ai vari sigg. Matteo e... altri.
E per rimanere ancora a 21 anni fa, alla data del 2 Maggio 1989, vorrei che qualcuno leggesse cosa avevo scritto al Punto 34 del Programma di Lavoro 1989, un punto che aveva questo oggetto: "DISCARICA CA' NOVA - Analisi" e che rappresentata un mio proponimento di allora, che aveva questo obiettivo: "Reperimento del progetto esecutivo del risanamento e acquisire i dati per il monitoraggio del controllo della Discarica, deve essere un altro punto su cui porre attenzione, in quanto la cosidetta ricomposizione ambientale della Discarica Cà Nova potrebbe essere solo estetica e non finalizzata alla salvaguardia della falda ormai compromessa".
E ricordo questa frase riferita alla Discarica CANOVA ricordando che se... ad Est confina con l'Autostrada A22, questa Discarica di Rifiuti Solidi urbani ad Ovest confina con Caselle, visto che anche oggi, sul Corriere di Verona, se ne parla in questo articolo.
.

.
In questo articolo... sulla Discarica Canova, si scrive questo: "Il tracciato della terza corsia coinvolge la Discarica Cà Nova, di proprietà del Comune, che è nella delicata fase di post chiusura e non può essere assolutamente toccata dal passaggio di un'autostrada".
Domanda:
"Non è che il Comune di Verona, ha paura di toccare una PICCOLA parte della DISCARICA "CA NOVA"... dato che cosi potrebbe emergere che questa DISCARICA - eseguita con le tecniche di 40 anni fa - potrebbe emergere che dovrebbe essere risanata TOTALMENTE?"
E per quanto riguarda la Discarica Ca Nova, concludo ricordandovi cosa avevo scritto venerdì 24 luglio 2009 in questo messaggio: "Ho scritto all'ARPAV e... l'ARPAV mi ha già risposto. Ora vediamo "che farà" il Comune" che cosi cominciava: "Il 19 Luglio scorso, dopo aver scritto questo messaggio: Ma dove va a finire il "PERCOLATO" della Discarica CANOVA ?... In falda? ho provato a scrivere all'ARPAV - Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto".
Visto l'articolo del Corriere di oggi posso pensare questo:
"SE SI TOCCA LA DISCARICA CANOVA... SI SCOPRE DOVE VA A FINIRE IL PERCOLATO E DOVE E' ANDATO A FINIRE IN QUESTI ULTIMI 30 ANNI?

Commenti