Se 6 su 7... dei Sommapop.orgini fossero indagati per il FINTO Recupero Ambientale della Discarica Siberie «si devono dimettere o... no, aspettiamo»?

Essendo ormai "esperto" in materia... avuto ricevuto 9 esposti alla Procura dalla Repubblica, durante il periodo in cui avevo ricoperto la carica di Presidente del Consiglio d'Istituto di mia figlia, ed avendo ancora due procedimenti penali aperti. Nel primo sono stato assolto e la controparte ha fatto ricorso alla Corte d'Appello. Nel secondo sono stato condannato e il sottoscritto ha ovviamente presentato ricorso in Corte d'Appello. Premesso questo, credo sia non rispettoso dell'operato della Magistratura entrare nel merito della bagarre giornalistica aperta nel confronto del Presidente dell'ATV, perchè credo che prima di condannare una persona bisogna aspettare l'esito delle indagini degli Uffici Giudiziari.
Ma visto che il Presidente "dimissionario" dell'ATV (che ricordo, per esperienza, rimane Presidente finchè le dimissioni non vengono accettate dall'Organismo che l'avrebbe eletto) coincide con la stessa persona: Soardi Luigi che è stato eletto a Sindaco di Sommacampagna, non posso non esimermi dall'intervenire nella questione visto che questa "bagarre", cavalcata ad arte DAGLIEX, interessa il mio comune.
E se mi è permesso vorrei esprimere alcune considerazioni SUGLIEX, sui di oggi cosidetti: Sommapop.orgini, che hanno voluto la VERA Discarica Siberie, mascherata da FINTO Recupero Ambientale e credo di poterlo fare visto che in data 6 Marzo 2009, il sottoscritto ha inviato alla Procura della Repubblica un: "Esposto-denuncia-querela in merito al progetto Discarica Comunale delle Siberie ubicata nel Comune di Sommacampagna in prossimità della località detta Siberie".
Il primo articolo che riprendo è quello pubblicato sul Corriere di Verona (come sotto riprodotto) nel quale l'ex Sindaco Graziella Manzato, si chiede perchè il dott. Soardi... "dovrebbe continuare a fare il Sindaco di Sommacampagna"... visto che dei funzionari di Polizia Giudiziaria si sono recati presso gli uffici dell'ATV a raccogliere documenti e informazioni a seguito di un esposto presentato.
.

.
Il secondo articolo che riprendo è dell'Arena e ha questo titolo: "E a Sommacampagna la poltrona traballa" con questi sottotitoli: "IN PAESE. Centrodestra in fibrillazione: oggi le decisioni. L’opposizione: «Venga a spiegare perché non si dimette». Soardi è sindaco per la Lega in maggioranza con il Pdl. Chiesta una riunione straordinaria del Consiglio" e con questo testo, di cui evidenzio in grassetto alcune frasi:
Mondo politico in fibrillazione a Sommacampagna, dopo le dimissioni di Gianluigi Soardi da Atv. Il presidente della società è anche primo cittadino del paese, per la Lega. Qui, i gruppi di maggioranza e minoranza hanno trascorso due giorni tra incontri serrati e telefonate per decidere la linea da adottare. L'opposizione, che era stata la prima a esprimersi sull'opportunità o meno che il sindaco restasse in carica, ha stilato un piano di battaglia: protocollerà a breve una richiesta al primo cittadino perché indica una seduta straordinaria urgente del Consiglio comunale, aperta a tutti i cittadini: «Soardi si è dimesso dalla presidenza di Atv per tutelare la società», ha commentato Graziella Manzato, ex primo cittadino scalzata proprio da Soardi alle ultime elezioni, nonché capogruppo di Sommacampagna popolare. «Si è autosospeso dalla Lega per tutelare il partito, ma non capiamo perché non faccia altrettanto come sindaco, in nome della tutela del paese. La popolazione è sconcertata e sgomenta. Chiediamo una seduta aperta, dove spieghi la situazione e il motivo per il quale ha ritenuto di rimanere in carica. Soltanto dopo questo Consiglio comunale decideremo se chiedere le sue dimissioni o meno».
La decisione dell'opposizione è frutto di una riunione tenutasi ieri pomeriggio. Nelle stesse ore erano impegnati i rappresentanti di maggioranza, afferenti al gruppo Pdl e della civica Crescere insieme. Due giorni di riunioni per loro, l'ultima ieri sera, che ha portato alla stesura di una nota ufficiale che sarà divulgata oggi. «L'idea», ha anticipato l'assessore Romeo Montresor, «è quella di onorare al meglio il mandato assegnatoci dai cittadini. Nel frattempo attendiamo l'accertamento della magistratura. Sentiremo, infine, cosa avranno da dire i nostri colleghi della Lega Nord». Questi ultimi sono impegnati in un confronto collettivo: «A breve esprimeremo la nostra posizione con un comunicato, frutto degli incontri di questi giorni», spiega l'assessore alla cultura Filippo Bricolo, ma ancora non sa specificare se il responso arriverà nelle prossime ore o a giorni.
Qui sotto una foto tratta dall'Arena che riprende l'ex Sindaco Graziella Manzato (sulla sinistra) e il Sindaco Soardi (sulla destra).
.

.
Premesso questi due articoli e queste evidenziazioni, ora mi sia permesso di riportare la parte finale del mio Esposto alla Procura della Repubblica, presentato in data 6 marzo 2009, quando Sindaco era ancora Graziella Manzato, un Esposto che cosi termina:
Considerato che alla luce di quanto sopra riportato dovrebbe essere pertanto ben analizzato, ben chiarito e ben verificato il ruolo di “tutta” la Giunta del Comune di Sommacampagna costituita dal Sindaco: Graziella Manzato, Assessori: Mengalli Gianluca, Chiaramonte Damiano, Turato Paolo, Rama Marino, Adami Stefano, Castioni Agnese e dall’Assessore all’Ecologia e Ambiente: Massimo Granuzzo in merito ai loro comportamenti e loro decisioni relative: “la progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” in breve denominata: “Discarica delle Siberie”.
Considerato poi che con delibera n° 44 del 10.09.2007 il Consiglio Comunale ha espresso il proprio parere favorevole all'iniziativa ai sensi e per gli effetti dell'art. 17 comma 1 L.R. 10/1999 e dell'art. 32 comma 3 L.R. 3/2000 e che pertanto, oltre agli Assessori sopra identificati, sono coinvolti anche gli altri Consiglieri Comunali che hanno “votato a favore” della Discarica delle Siberie nonostante gli stessi avessero tutti ricevuto su CD_ROM la copia delle Osservazioni alla Discarica elaborate dal sottoscritto e che sono identificati nei seguenti signori/e: Pedrini Franca, Rigo Lara, Vincenzi Massimo, Serpelloni Alberto, Campagnola Attilio, Principe Alfonso e Ceriani Maria Cristina….
omississ
Tutto ciò premesso e considerato…
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare tutte e quelle precise responsabilità di qualsiasi persona che a titolo personale, come persona giuridica e/o come rappresentante di un Ente Pubblico abbia operato in difformità dalla applicazione della Legge sulla V.I.A. in merito alla “progettazione definitiva-esecutiva, la costruzione, la gestione operativa e post-operativa di una discarica per rifiuti non pericolosi e non putrescibili” che in breve viene denominata: “Discarica delle Siberie”. .
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di individuare quali possono essere i reati penali da assegnare alle persone fisiche e/o giuridiche interessate che hanno portato a far si che poi… sia stata approvata la Deliberazione di Consiglio Comunale n° 44 del 10.09.2007.
CHIEDO alla Procura della Repubblica un intervento urgente al fine di porre sotto sequestro “cautelativo” tutta la documentazione del Progetto della Discarica delle Siberie al fine di verificare e appurare le dichiarazioni ivi contenute e/o elaborate dalla Geo Nova S.p.A.
CHIEDO pertanto la punizione del colpevole e/o dei colpevoli per tutti i Reati che la Procura della Repubblica vorrà ravvisare e/o verificare in seguito alla esposizione dei fatti sopra esposti qualora gli estremi degli stessi si dovessero ravvisare nei fatti criminosi così come saranno eventualmente accertatasi.
Concludo questo messaggio di oggi con pensiero.
Visto che nei nomi segnalati dal sottoscritto alla Procura della Repubblica, in merito ai quali ho chiesto delle indagini al fine di verificare se sono stati commessi dei reati penalmente perseguibili e visto che nel mio esposto vi sono indicate le persone: Manzato Graziella, Chiaramonte Damiano, Serpelloni Alberto, Adami Stefano, Rigo Lara e Granuzzo Massimo, che alla data odierna (ad esclusione del solo Bianconi Roberto) sono 6 su 7 dei Consiglieri Comunali di minoranza del Comune di Sommacampagna.
Se alcuni di questi esponenti dei Sommapop.orgini chiedono le Dimissioni del Sindaco Soardi (che non mi risulta che Soiardi possa essere indagato a Sommacampagna) perchè ad esempio la Graziella Manzato... prima di chiedere le dimissioni di Soardi non presenta le proprie dimissioni, visto che la stessa potrebbe risultare essere indagata, da mesi, in merito alla questione Discarica Siberie, che riguarda, in questo caso, il Comune di Sommacampagna?
Un pò di coerenza... perdincibacco... o no?
Aspettiamo in ogni caso un eventuale Consiglio Comunale aperto... cosi - visto che il pubblico in quell'occasione avrà modo di parlare - potrò fare delle domande ai Sommapop.orgini, chiedendo a loro se (per caso) "sono e/o fossero sottoposti ad indagine della magistratura" (e/o avessero eventualmente ricevuto degli avvisi di garanzia)... a seguito del mio Esposto presentato alla Procura della Repubblica ancora il 6 marzo 2009.
.


http://www.youtube.com/watch?v=thJZ5zIfGZI

6 su 7... Consiglieri di Minoranza,
potrebbero "essere indagati"
per la Discarica Siberie?
Se 6 su 7... lo sono...
dimettetevi...
o no !!!

Commenti