Le infrastrutture aeroportuali dovranno essere usati in modo proprio per gli scopi a cui sono destinati. Un HANGAR per l'ASSEMBLEA di CONFINDUSTRIA?

Da qualche giorno, pagine intere sui quotidiani locali (vedi sotto) stanno preannunciando che il 28.09.2010, si terrà la 65^ Assemblea Generale della Confindustria di Verona. E fin qui nulla di strano. Annualmente c'è questa Assemblea.
E visto che oggi ne scrivo qui qualcuno di Voi penserà: "che C'Azzecca con Caselle l'Assemblea di Confindustria?"... C'Azzecca. C'Azzecca eccome. E che C'Azzecca ve lo spiego subito, perchè questa Assemblea verrà effettuata sul territorio del Comune di Sommacampagna ed in particolare sul territorio di Caselle e meno di un Km da casa mia.
L'Assemblea di Confindustria c'azzecca quindi con http://www.vivicaselle.eu/? Yess!!!! C'azzecca.
.
.

Per essere sicuro di questo, poi se leggi bene il Giornale e/o ti colleghi al sito web della Confindustria di Verona scopri che questa assemblea, a cui parteciperanno centinaia di persone, compreso le massime autorità politiche e amministrative... verrà effettuata nell'HANGAR dell'Aeroporto Catullo, dove alle 15,30 di martedi 28 Settembre 2010 nell'area del Terminal Partenze del Catullo, verranno effettuate le "Procedure di Controllo e di Sicurezza" e poi, da qui, verrà effettuato "l'Imbarco per l'Hangar"... utilizando forse con gli stessi Autobus per il trasporto dei passeggeri agli aerei e poi.... centinaia di persone verranno ammassate nell'HANGAR dell'Aeroporto Catullo.
.
.
In questa foto, tratta dal sito web dell'Aeroporto, in primo piano in basso si vede l'HANGAR del Catullo dove dovrebbe essere effettuata l'Assemblea di Confindustra. Un HANGAR, che come tutti sanno... è stato costruito sul territorio amministrativo del Comune di Sommacampagna. E per spiegarmi meglio, se voi disegnate una linea immaginaria che parte dal filare di alberi che c'è sotto in basso a sinistra della foto e proseguite in altro, in verticale, quella linea immaginaria rappresenta ed è il confine tra i due comuni. A "sinistra degli alberi" c'è il territorio del Comune di Villafranca con quasi tutti i parcheggi dell'Aeroporto. A "destra degli alberi" e di quella linea immaginaria in verticale, tutta quell'area è territorio del Comune di Sommacampagna. Per cui l'Assemblea della Confindustria di Verona.... fisicamente... si terrà sul territorio di Caselle di Sommacampagna.
.
.
Ma a questo punto mi sorgono spontanee una serie di domande.
Si può tenere un'Assemblea di centinaia e centinaia di persone alloggiate all'interno di un Hangar di un Aeroporto? Le misure di sicurezza per l'Aeroporto e per questo afflusso di persone all'interno di un HANGAR verranno rispettate? I materiali sensibili che possono esserci in un ambiente dove vengono effettuate lavorazioni sugli aerei sono stati allontanati e/o posti in sicurezza? Le uscite di sicurezza dell'HANGAR che saranno state tarate sulla presenza di poche persone... sono in regola quando invece le persone all'interno di quel luogo diventeranno centinaia? I Vigili del Fuoco hanno rilasciato le dovute autorizzazioni per questo afflusso massicio di persone? Un problema, un inconveniente ad un qualsiasi aereo sul piazzale, come si rapporterebbe a quello che potrebbe succedere a centinaia di persone che sono chiuse in un HANGAR? Ricordo che sul piazzale dell'Aeroporto Catullo, il 20 febbraio del 2008 c'è già stato un incendio ad un motore di un aereo fermo... a poche decine di metri dall'HANGAR.
.
.
Se ti colleghi al sito web dell'Aeroporto e leggi il "Regolamento di Scalo", a pagina 35 scopri che: "Le infrastrutture e gli impianti aeroportuali dovranno essere usati in modo proprio ESCLUSIVAMENTE per gli scopi a cui sono destinati, tenendo conto delle relative specificità, RISCHI e LIMITAZIONI derivanti dal fatto di operare in area aeroportuale..."
E letto questo, che in un'area aeroportuale, nello specifico un HANGAR per la manutenzione degli aerei, un'area generalmente interdetta al pubblico, si possa tenere un'Assemblea Pubblica che vede la presenza contemporanea di centinaia e centinaia di persone... al sottoscritto, tutto questo sembra molto... ma molto pericoloso...
Chi ha autorizzato di poter effettuare un'Assemblea Pubblica, in un Hangar di un Aeroporto con tutte le attività aeroportuali in funzione? A me sta cosa sembra molto PERICOLOSA. Speriamo che non succeda nulla.
.

.
E che sul piazzale di un Aeroporto, un motore di un Aereo possa prendere fuoco, basta ricordare che è successo qualche giorno fa, quando un Aereo decollato dall'Aeroporto Catullo, ha avuto dei problemi ad uno dei suoi motori... sul Piazzale dell'Aeroporto di KOS... appena atterrato

Commenti