pst!!... pst!!... "Presidente aeroportuale". Hai un problemino. Sul tuo sito web hanno pubblicato un comunicato stampa vecchio di un mese. Toglilo!!

Qualche giorno fa ero stato all'Aeroporto a vedere se c'era ancora il cartello di cantiere che descriveva i lavori del progetto per la REALIZZAZIONE NUOVA AEROSTAZIONE PARTENZE. Quel progetto che nel Piano di Sviluppo Aeroportuale, quello inviato al Ministero dell'Ambiente non sarebbe ancora stato realizzato, ma che i "catulliani", invece, avevano già terminato, ovviamente senza la V.I.A. la Valutazione di Impatto Ambientale.
E quanto era successo in merito a questa notizia non perfettamente esatta, avevo scritto venerdì 28 maggio 2010 in questo messaggio: "AUTOportoAEROporto - Un CASO di Successo: L'Aeroporto "Valerio Catullo" che si amplia senza V.I.A. e V.A.S. ... EccheCASO!!!"
.
.
Quella sera all'Aeroporto c'era un casino della malora. Auto parcheggiate dappertutto, nella rotonda, lungo le strade, alla faccia dei parcheggi a pagamento... Tanto che per fotografare ho dovuto fare due tre giri... Dovevo solo scattare una foto, 20 secondi, ma era perfino impossibile parcheggiare sulla rotonda. Questo per dimostrare come funziona la gestione delle strade dell'aeroporto.
Se vado in Farmacia a Caselle e non metto il disco orario... i Vigili urbani... mi danno la multa. Sul Piazzale dell'Aeroporto, in un'ora avrebbero guadagnato gli stipendi di un mese di tutti i Vigili Urbani del Comune.
.
.
Ricordandovi di rileggere quello che avevo scritto il 28 maggio 2010, mi domando e mi chiedo: Ma in un atto pubblico, in una procedura finalizzata a difendere e proteggere l'ambiente e la salute pubblica, dichiarare che una "NUOVA AEROSTAZIONE PARTENZE"... è ancora da realizzare, quando invece la "NUOVA AEROSTAZIONE PARTENZE"... è già stata realizzata... questo, è... o non è... un Falso in Atto Pubblico?
.
.
In ogni caso al Ministero dell'Ambiente e all'ENAC ho già scritto due mesi fa, e dato che non ho ancora ricevuto risposta, credo che sia arrivato il momento che quelle due lettere le spedisco anche alla Procura della Repubblica, cosi verificano se c'è stato un FALSO in ATTO PUBBLICO.
E in tema di "errori" (finche non scrivo alla Procura... sono errori riparabili)... in tema di "peccati veniali" diciamo, se vi collegate oggi alle news dell'Aeroporto Catullo, trovate questo elenco di Comunicati Stampa (vedi sopra) e se cliccate sull'ultimo oggi pubblicato, leggete questo: "ENAC AFFIDA ALLA SOCIETÀ VALERIO CATULLO LA GESTIONE QUARANTENNALE DELL’AEROPORTO DI BRESCIA". (vedi sotto)
.
.
Ma se poi cliccate sul link sottostante il Comunicato Stampa, scoprite che è una notizia di un mese fa. E allora mi chiedo. Vuoi vedere che ho rotto le uova nel paniere al "presidente" visto che non ha potuto confezionare un "comunicato Stampa" che aveva terminato i lavori per la REALIZZAZIONE DELLA NUOVA AEROSTAZIONE PARTENZE", e allora tanto per comunicare qualcosa... comunica una notizia di 30 giorni fa?
.
.
Perchè l'Aeroporto Catullo pubblica oggi, 22 Luglio 2010 una notizia del 23 Giugno 2010? E' un refuso di stampa? O è uno scherzo per i giornalisti, per vedere quanti ci cascano e vedere domani, sui giornali, quanti pubblicano la notizia di 30 giorni fa?
.
pst!!... pst!!... "Presidente aeroportuale". Hai un problemino. Sul tuo sito web hanno pubblicato un Comunicato Stampa vecchio di un mese. Toglilo!!! (o cambia la data almeno)

Commenti