"Felice ultimo dell'Anno" o... "Felice ULTIMO tuo Anno"? Quanti concittadini moriranno a causa dell'Inquinamento Ambientale?

Dicono che durante le Festività Natalizie... bisogna essere più buoni... bisogna tendere la mano... bisogna ascoltare... bisogna parlarsi... ecc. ecc. Ma per quanto mi risulta, non mi sembra che durante le festività natalizie l'inquinamento ambientale avrà da diminuire... Anzi, le code sulle due autostrade e le migliaia di auto dei vacanzieri che si inbucheranno all'incrocio tra la A22 e la A4 e che andranno a sciare sui monti del Trentino... trasformeranno Caselle in una "camera a gas". Contemporaneamente... aumenteranno anche i Decolli dell'Aeroporto Catullo per trasportare migliaia di vacanzieri che sceglieranno le mete esotiche per trascorrere il Natale al caldo. E per questo motivo mi sembrava che riproporre l'immagine degli Auguri dell'Anno scorso... non fosse confacente al mio stato d'animo, anche se un pò di satira... non guasta mai.
.

.
Ma dopo un anno impegnativo, dopo dodici mesi di lunga battaglia con i potenti e con la guerra contro chi inquina ancora in corso... credo di aver finito di cercare di avere documenti, di tentare di avere risposte, di chiedere ascolto e non avere nulla... ora sono pronto. Tutti i test, tutti gli esperimenti, tutti i saggi effettuati per capire come funziona il sistema... sono stati esperito... ora bisogna ottenere i risultati e il 2010 sarà un anno nero per qualcuno... molto nero... nerissimo.
Credo che il mio spirito natalizio odierno sia leggermente diverso da quello dell'anno trascorso e pertanto i miei auguri sono meglio rappresentati nella sottostante immagine... perchè questo è il mio pensiero per il Natale 2009 e per l'Anno 2010.
.

.
Felice ultimo Anno
Ai miei concittadini che…
nel 2010 moriranno
causa…
inquinamento
ambientale
Grazie all’Aeroporto Catullo e…
alla “A22”, alla “A4” e alla “SI-TA-VE”
.
Mentre GLIALTRI andranno a divertirsi è evidente che il sottoscritto approfitterà di questi prossimi giorni festivi per preparare le nuove decisive battaglie che intendo portare a termine a partire già dai primi giorni del 2010.
Chi poteva riparare agli errori ha avuto tutto il tempo di farlo.
Chi non ha mantenuto la parola... ora dovrà risponderne davanti alle competenti autorità e nelle sedi opportune.
Ovviamente con i "nuovi elementi" oggi in mio possesso il primo obbiettivo è affossare del tutto e definitivamente la Discarica Siberie.
Poi agli altri... Aeroporto Catullo, Quadrante Europa, Autostrade vecchie e nuove, TAV ecc ecc

Commenti