Possibile che su 16 Consiglieri Comunali non ci sia nessuno che abbia un minimo di coraggio per chiedere informazioni su cosa sta succedendo all'Interporto Quadrante Europa?

Quando questa mattina, leggendo l'Arena, vedo questo titolo: "Da Roma fondi per 3,5 milioni. L’interporto ora può crescere", questo sopra titolo: "QUADRANTE EUROPA Lo snodo veronese ottiene finanziamenti dal bando nazionale per il potenziamento degli scali" e questo sotto titolo: "Viabilità di accesso, collegamenti con le autostrade e interventi di risparmio energetico. Gasparato: «Verona sempre più efficiente». Sboarina: «Una rivoluzione infrastrutturale»"... la prima domanda che mi sono posto è stata questa: "Possibile che su 16 Consiglieri Comunali non ci sia nessuno che abbia un minimo di coraggio per chiedere informazioni su cosa sta succedendo all'Interporto Quadrante Europa?".


Per una persona, come il sottoscritto, che abita a Caselle dalla nascita... leggere frasi come queste: "L’interporto ora può crescere"... ovviamente gli fa venire il mal di stomaco, già dal mattino presto.

E se questo era l'articolo (vedi sopra) nella pagina c'era anche un altro articolo sullo stesso argomento a titolo: "Telematica per le soste e garanzia di sicurezza" con questo sopra titolo: "SERVIZI Una parte degli investimenti per la qualità della vita degli operatori".


Se il sottoscritto, che abita a Caselle, vorrebbe sapere cosa stanno progettando ad un km da casa possibile che non ci sia nessun consigliere Comunale - anche di maggioranza -  che abbia un minimo di coraggio per chiedere informazioni su cosa sta succedendo all'Interporto Quadrante Europa?

Ovviamente va sempre ricordato che l'Interporto Quadrante Europa non è mai stato sottoposto a VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e/o a VAS (Valutazione Ambientale Strategica), come va pure ricordato e sottolineato che "qualcuno" dei 16 Consiglieri Comunali, sa benissimo cosa succede al Consorzio ZAI, visto che - da Luglio 2016 - l'Assessore Giandomenico Allegri è sul libro paga del Consorzio ZAI e - ricordiamolo di nuovo - solo per il 2020 ha preso 20.190 € come compenso netto.





Quando un Assessore di Sommacampagna - che dovrebbe agire contro il Consorzio ZAI per chiedere il rispetto della VIA e della VAS per l'Interporto Quadrante Europa - prende più soldi facendo il Consigliere del Consorzio ZAI rispetto a quanto prende come Assessore di Sommacampagna, posso avere il dubbio che l'Assessore sia in Conflitto di Interesse?


Se per quanto riguarda i compensi, qui sopra ci sono dei numeri, va detto che ci sono altri documenti senza gli importi dei Compensi (vedi sotto) il che fa sorgere altri dubbi se le dichiarazioni... siano vere?


Ovviamente - anche quest'anno - come tutti gli altri 5 anni, l'Assessore Giandomenico Allegri dichiara che egli medesimo non è in Conflitto di Interesse con la carica di Assessore del Comune di Sommacampagna e l'incarico di Consigliere del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ZAI.


Per doverosa informazione... presentare un Esposto alla Procura della Repubblica in merito a quanto stato approvato con la Delibera di Giunta n° 65 del 16.04.2019 avente ad oggetto: "TRANSAZIONE per la definizione concordata del contenzioso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto RG. 156/2016 per l'ANNULLAMENTO del Parere Motivato n. 161 del 25.11.2015 con il quale la Commissione Regionale per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ha stabilito di NON ASSOGGETTARE alla procedura di VAS la Variante n. 1 al Piano Urbanistico Attuativo del Quadrante Europa Area Nord in Comune di Verona. Approvazione Schema di Atto TRANSATTIVO."... chi farebbe questo Esposto, dovrebbe denunciare gli Assessori che erano presenti a quella seduta di Giunta e che hanno votato quella Delibera... e Allegri era assente.


Se il sottoscritto, soldi da spendere per Avvocati non ne ha per presentare un Esposto alla Procura della Repubblica, è ovvio che questa Delibera sarò costretto a portarla all'attenzione del Giudice ed in Tribunale comunque - a mia difesa - per il Processo in corso in Tribunale... in conseguenza delle due denunce presentate dall'Assessore Giandomenico Allegri.

Senza spendere soldi in più di Avvocati - oltre a quelli che sto già spendendo - comunque alla Procura della Repubblica questa Delibera verrà portata all'attenzione di un Pubblico Ministero... e poi vediamo?

Commenti