Visto che - finalmente - ho ricevuto la documentazione relativa al Ricorso al T.A.R. contro la mancanza di V.A.S. del P.U.A. del Q.E. gestito dalla Z.A.I. ... ora - finalmente - posso muovermi ed agire di conseguenza?

Visto che - finalmente - ho ricevuto la documentazione relativa al Ricorso al T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) del Veneto... contro la mancanza di V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica) del P.U.A. (Piano Urbanistico Attuativo) dell'Interporto Quadrante Europa ... gestito dal Consorzio Z.A.I. (Zona Agricola Industriale) di Verona... ora - finalmente - posso muovermi ed agire di conseguenza.

Sinceramente non me l'aspettavo... e mi sono voluti un pò di giorni per metabolizzarlo, ma dopo 5 anni - finalmente - poter prendere visione della documentazione relativa al Ricorso al TAR contro il Consorzio ZAI - che mi è arrivata la settimana scorsa via PEC e che ho visto solo ieri - questo è già un fatto molto importante.


Una prima documentazione che ho inserito nella cartella... "DOCUMENTI", nella quale c'è la cartella... "BEN", nella quale cartella c'è anche la cartella... "PROCEDIMENTO PENALE" e quindi questi "primi documenti" (ma ne seguiranno degli altri) - per ora - li ho inseriti nella cartella... "RICORSOTAR-VAS-QE"


Dopo che ieri ho dato una prima lettura ai documenti che avevo ricevuto... per prima cosa li ho inseriti   - cosi come mi sono arrivati - in un modulo "on line" che subito ho deciso di compilare al solo scopo di ottenere un numero di protocollo da parte della Commissione Europea.


Stavo compilando quel modulo, che si trova su questa pagina web: "Come presentare una denuncia a livello dell’UE"... perchè di solito - la prima volta - la Commissione Europea - quasi sempre - archivia la domanda... se non si hanno altri documenti da produrre.



Dato che - di solito - quelli della Commissione Europea, comunque, rispondono entro 15 giorni, nel frattempo - e con altri documenti - preparo meglio le Denunce da presentare ai vari Enti a partire dalla Commissione Europea Ambiente.

Commenti