Integrazione alla PEC inviata il 01.03.2021 con ulteriori richieste di verifica se vi sono altre Delibere nulle e/o illegittime per votazioni con “Conflitti di Interesse”

... --- ...

Se in data 01.03.2021 - al Segretario Comunale di Sommacampagna: dott. Tommaso D’Acunzo - avevo inviato una PEC avente ad oggetto: “Richiesta di verifica e di accertamento se delle Delibere connesse e/o collegate al Progetto di Riqualificazione di Via dell’Artigianato siano Nulle e/o Illegittime in conseguenza del Conflitto di Interesse in capo all’Ass. Giandomenico Allegri”, visto l’OdG del Consiglio Comunale di oggi, le richieste di quella PEC… sono integrate.

Se - mio malgrado (avrei dell’altro da fare) - scrivo ancora e sono costretto a disturbare il Segretario Comunale, questo è in conseguenza del fatto che nel Consiglio Comunale dell’11 Marzo 2021 al punto 6 dell’Ordine del Giorno è prevista la discussione di questo argomento: “Risposta ad interrogazione prot. n. 5155 del 05/03/2021 avente ad oggetto "Richiesta di chiarimenti sulle delibere connesse e/o collegate al progetto di riqualificazione di via dell'Artigianato a Caselle, se tali delibere siano nulle e/o illegittime in conseguenza del conflitto di interessi in capo all'incarico di un Assessore del Comune di Sommacampagna, come membro del Consiglio di Amministrazione del Quadrante Europa”.


Visto che questa sera discuteranno in merito a quanto sopra evidenziato, oggi ho inviato una PEC avente ad oggetto: "Integrazione alla PEC inviata il 01.03.2021 con ulteriori richieste di verifica se vi sono altre Delibere nulle e/o illegittime per votazioni con “Conflitti di Interesse”" .


In questa PEC ho evidenziato una serie di Delibere sia di Giunta che di Consiglio  - vedi sotto - che dovrebbero essere esaminate e valutate... per verificare se alcune di queste siano NULLE ed ILLEGITTIME a causa del Conflitto di Interesse... in capo all'Assessore Giandomenico Allegri.  

ELENCO DELLE DELIBERE
con evidenziazione se l’Assessore Giandomenico
era PRESENTE e/ o era ASSENTE

Delibera di Giunta n. 156 del 22-09-2016 - Accordo di Programma Comune di Verona - Consorzio ZAI per attuazione art. 14 del P.A.Q.E. Comparto C2 - Variante al Piano degli Interventi. Verifica di Assoggettabilita' a VAS. Parere Ambientale ai sensi del D.Lgs 152/06Giandomenico Allegri è “Assente Giustificato”… perché in Conflitto di Interesse?

Delibera di Giunta n. 169 del 06-10-2016 - Variante normativa n. 22 al Piano degli Interventi del Comune di Verona. Verifica di assoggettabilita' a VAS. Parere Ambientale D.Lgs 152/06 Giandomenico Allegri è “Assente Giustificato”… perché in Conflitto di Interesse?

Delibera di Giunta n. 187 del 27-10-2016 - Linea ferroviaria A.V./A.C. TORINO - VENEZIA - Tratta Milano - Verona - Lotto Funzionale Brescia - Verona. Verbale dell'incontro del 06.05.16 - Presa d'Atto ed autorizzazione alla firmaSe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 228 del 19-12-2016 - "Approvazione Osservazioni da inviare alla Conferenza dei Servizi relativa alla Valutazione di Impatto Ambientale sul Lotto funzionale Brescia - Verona - Nodo di Verona: ingresso ovest - del progetto della Linea A.V. // A.C. Torino - Venezia - Tratta Milano Verona”. Se Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 24 del 16-02-2017 - D.Lgs 152/06, come modificato dal D.Lgs 4/08. Verifica assoggettabilita' progetto di "Riapertura e completamento del Terminal Intermodale di scambio ferro-gomma" sito in via Stazione nel Comune di Sona, per conto delle ditte Corbaz s.r.l. e Agromar a.r.l.. Esame delle integrazioni progettuali depositate in data 17.01.2017. ParereSe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 92 del 10-05-2018 - APPROVAZIONE, IN LINEA TECNICA, DEL PROGETTO DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VARIANTE STRADALE TRA VIA DELL'ARTIGIANATO E VIA AEROPORTO NELLA FRAZIONE CASELLE. Se Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 98 del 21-05-2018 - ATTO DI INDIRIZZO CONSULENZA LEGALE IN MERITO A PROCEDURE COMPATIBILITA' URBANISTICA E AMBIENTALE MASTER PLAN AEROPORTO DI VERONA VILLAFRANCA VALERIO CATULLOSe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 65 del 16-04-2019 - TRANSAZIONE per la definizione concordata del contenzioso avanti al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto RG. 156/2016 per l'ANNULLAMENTO del Parere Motivato n. 161 del 25.11.2015 con il quale la Commissione Regionale per la Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ha stabilito di NON ASSOGGETTARE alla procedura di VAS la Variante n. 1 al Piano Urbanistico Attuativo del Quadrante Europa Area Nord in Comune di Verona. Approvazione Schema di Atto TRANSATTIVOGiandomenico Allegri è “Assente Giustificato”… perché in Conflitto di Interesse?

Delibera di Giunta n. 86 del 23-05-2019 - TRANSAZIONE CONTENZIOSO RICORSO TAR VENETO N. 156/2016. STORNO DI FONDI DAL FONDO DI RISERVASe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Giunta n. 141 del 12-09-2019 - Linea Ferroviaria AC/AV - tratta Brescia Verona _ Varianti ex art. 169 comma 4 del D.Lgs 163/2006. DETERMINAZIONI DI COMPETENZASe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Consiglio n. 32 del 12-07-2018 - Adozione Variante n. 2 - "Regolativa" al Piano degli Interventi - 2018 - Recepimento del Piano di Rischio AeroportualeSe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Consiglio n. 44 del 31-07-2018 - Risposta ad interrogazione presentata in data 30/05/2018 dal gruppo consiliare "Insieme per Sommacampagna", avente ad oggetto "Quadrante Europa, Aeroporto Catullo e Caselle. Convivenza o violenza subita?". Se Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Consiglio n. 27 del 07-03-2019 - ACCORDO TERRITORIALE MASTER PLAN 2015 - 2030 "AEROPORTO VALERIO CATULLO" DI VERONA - DECRETO VIA N. 191 DEL 27 LUGLIO 2017: QUADRO PRESCRITTIVO SEZ. A N. 2. APPROVAZIONEGiandomenico Allegri è “Assente Giustificato”… perché in Conflitto di Interesse?

Delibera di Consiglio n. 28 del 07-03-2019 - ESAME ED APPROVAZIONE ACCORDO CON LA PROVINCIA DI VERONA ED AEROPORTO VALERIO CATULLO DI VERONA VILLAFRANCA S.P.A. PER LA REGOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI REALIZZAZIONE DELL'OPERA PUBBLICA DENOMINATA "RIQUALIFICAZIONE DELLA STRADA PROVINCIALE DI VIA DELL'ARTIGIANATO-AEROPORTO"Giandomenico Allegri è “Assente Giustificato”… perché in Conflitto di Interesse?

Delibera di Consiglio n. 33 del 25-03-2019 - Variante n. 2 - "Regolativa" - al Piano degli Interventi - Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale - Esame delle Osservazioni - Controdeduzioni - Approvazione. Art. 18 c. 4 L.R. 11/04Se Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Delibera di Consiglio n. 34 del 04-04-2019 - Variante n. 2 - "Regolativa" - al Piano degli Interventi - Recepimento del Piano di Rischio Aeroportuale - Formale presa d'atto dell'avvenuto adeguamento degli elaborati tecnici di progettoSe Giandomenico Allegri risulta “Presente”… siamo in presenza di una Delibera nulla ed illegittima?

Se ho evidenziato queste Delibere...
questa richiesta di verifica
è in conseguenza anche di queste domande:

Quando Allegri si occupa della TAV (e delle opere e delle infrastrutture collegate e/o connesse direttamente e/o indirettamente alla TAV)… lo fa come (A) Politico, come (B) Assessore e/o come (C) Consigliere del Consorzio ZAI?

Quando Allegri si occupa del Piano degli Interventi (per esempio inserendo la Variante di Via Canova e la Variante di Via dell’Artigianato nel P.I.)… lo fa come (A) Politico, come (B) Assessore e/o come (C) Consigliere del Consorzio ZAI?

Quando Allegri si occupa del Ricorso al TAR per la mancanza di VAS del Quadrante Europa lo fa come (A) Politico, come (B) Assessore e/o come (C) Consigliere del Consorzio ZAI?

Quando Allegri NON si occupa della mancanza di V.I.A. e di V.A.S. dell’Interporto: Quadrante Europa lo fa come (A) Politico, come (B) Assessore e/o come (C) Consigliere del Consorzio ZAI?

E adesso che ho spedito la PEC...
inviata in data 11.03.2021... alle ore 00:42
ora me ne vado a dormire. 



Commenti