Considerato che i due Candidati a Sindaco... chiedono idee e suggerimenti da inserire nei loro Programmi Elettorali... oggi pubblico il documento: "INFRASTRUTTURE VERDI per Sommacampagna"

Se Sabato e Lunedi scorso... ho assistito alla presentazione dei due Candidati a Sindaco di Sommacampagna e dato che tutti e due i Candidati - nei loro interventi - hanno chiesto (a noi Cittadini) dei suggerimenti e delle idee da inserire nei loro Programmi Elettorali, credo che sia arrivato il momento di pubblicare alcune delle MIE IDEE come contenute nel documento [ormai vecchiotto.. visto che è del 2017 (e forse è anche da aggiornare)] a titolo: "INFRASTRUTTURE VERDI per Sommacampagna"... con questo sotto titolo: "Suggestioni di assetto paesaggistico per il Comune di Sommacampagna (VR)"
.
.
.
Se due anni fa ho chiesto l'aiuto all'Arch. Andreas Kipar al fine di poter predisporre il Documento: INFRASTRUTTURE VERDI... va detto che... quasi tutte queste idee sono conseguenti a quanto è stato prima ideato e poi progettato con lungimiranza (e in parte già anche realizzato) nel Comune di Costermano sul Garda... come descritto nel Progetto del Master Plan denominato: "Eccellenza Ambientale - VERDE DA VIVERE". 
.
.
.
Visto questo progetto (già realizzato), parrebbe essere possibile riuscire a predisporre un progetto che potrebbe essere denominato: "Sommacampagna - Eccellenza Ambientale - VIVERE nel VERDE" visto che basterebbe copiare quanto ha già realizzato il Comune di Costermano sul Garda in questi ultimi 5 anni, un lavoro concreto e ben rappresentato nel Documento di Fine Mandato 2014-2019, evidenziando che il cammino per migliorare la Qualità di Vita di tutti noi... (copiando)... sarebbe in discesa e... non si salita.
.
.
.
Altre idee di "cosa fare" per Sommacampagna e sopra tutto... "cosa fare" di concreto ed efficace per Caselle possono essere elaborate estrapolando dei concetti e delle idee dall'intervento dell'Arch. Andreas Kipar durante un convegno tenutosi a Costermano sul Garda nella serata di Venerdi 12 Aprile 2019... concetti e idee contenuti e riportati nel documento a titolo: "Costermano sul Garda - Verde da Vivere".
.
.
.
Quando un Comune come Costermano sul Garda, che ha solo 3.700 abitanti (contro i  5.000 abitanti di Caselle e i quasi 15.000 abitanti dell'intero Comune di Sommacampagna), riesce a realizzare delle Opere Pubbliche e degli Interventi per oltre 22 milioni di euro significa che tutto è possibile... basta avere delle... Capacità e delle Competenze.
.
.
E se un Comune riesce a realizzare Opere Pubbliche di questa entità senza avere a disposizione (come a Sommacampagna) le entrate dalla Discarica Siberie - come ho evidenziato in questo messaggio di sabato 13 Aprile 2019 a titolo: "Oggi una formula matematica: "Se 3.700 sta a 5.000, 22.265.623 come stanno a ...X..." il risultato darebbe: "30.088.679"?" - ciò conferma che tutto è possibile... a condizione di avere idee valide e concrete e - sopratutto - essere pronti quando escono i Bandi Pubblici... ad avere i progetti pronti da far finanziare come in questi ultimi anni è riuscito a fare il Sindaco del Comune di Costermano sul Garda. 
.

.


.

.

.

.

.

.
Se il Comune di Sommacampagna (descritto dal minuto 04:05 di questo ultimo video)... nella sua interezza, ha bisogno di opere ed interventi che veramente possano contribuire a generare un vero miglioramento della Qualità della Vita dei propri cittadini... ricordo a tutti i Candidati Sindaci che... chi ha più bisogno di "INFRASTRUTTURE" VERDI"... CONCRETE, EFFICIENTI e EFFICACI... è Caselle
.
Considerato che i "Candidati a Sindaco" di Sommacampagna... chiedono - a tutti noi cittadini - idee e suggerimenti da inserire nei loro Programmi Elettorali - in risposta a queste richieste - segnalo pertanto ai due Candidati... che alcune delle MIE IDEE sono contenute nel documento: "INFRASTRUTTURE VERDI per Sommacampagna".

.
Da oggi questo Documento può essere copiato (spero bene... dai Candidati a Sindaco)... ricordando (ancora una volta) che tutto quello che c'è su ViViCaselle può essere copiato.

Commenti