In merito a Cava Ceolara - avendo ieri ricevuto una PEC dalla Provincia - mi sembrava doveroso andare a fare un pò di foto e video alla Cava... e visto quanto stava accadendo... ho poi inviato una PEC

In merito a Cava Ceolara  (che ricordo è una Cava di Ghiaia la cui Nuda Proprietà è del Comune di Sommacampagna) - in risposta in riscontro ad una mia segnalazione del 7 Gennaio 2019 avente ad oggetto: "Richiesta di Accertamento se l’attività di “Cava Ceolara” può continuare e/o se la Cava va subito chiusa" - ieri, a riscontro, ho ricevuto una PEC dalla Provincia di Verona come sotto riprodotta ed avente questo oggetto: "Esposto del sig. Beniamino Sandrini del 3 Gennaio 2019 in merito alla gestione della cava denominata “CEOLARA” sita in Comune di Sommacampagna (VR). Riscontro".
.
.
Visto quanto ieri ricevuto via PEC dalla Provincia e... visto che era un mese che non andavo a fare un giro alla Cava Ceolara... mi sembrava doveroso, spegnere subito il PC e prendere l'auto per andare a scattare un pò di foto e fare delle riprese video alla Cava "comunale" (perchè va ricordato che la "nuda proprietà" è del Comune e chi scava sta scavando su terreno pubblico).
.








.
.
.
.
Visto quanto stava accadendo nella Cava Ceolara - che stavano scavando ghiaia senza aver ottenuto la proroga dell'autorizzazione scaduta il 31.12.2018 - sono tornato a casa e ieri pomeriggio... ho spedito una PEC avente questo oggetto: "Quali azioni concrete, efficaci ed efficienti il Comune di Sommacampagna… intende intraprendere se all’interno della Cava Ceolara proseguono i “Lavori di Coltivazione” nonostante l’Autorizzazione (di cui alla DGRV 7/2008) sia già scaduta dal 31.12.2018?".
.
.
.
Se la PEC ieri è stata spedita, ora aspettiamo e vediamo che faranno i miei politici?

Commenti