Chissà perchè ho sempre il vago sentore che i "miei" Politici mi stiano prendendo per il culo quando si occupano delle problematiche ambientali.

Se sull'Arena di oggi leggo un articolo a titolo: "Nebbia, freddo e riparte lo smog in città", con sopra titolo: "METEO E ALLERTA. Un potente anticiclone con radici nordafricane si estende sulle nostre zone. Durante le festività i livelli di Pm10 sono stati bassi, da oggi risaliranno" e con questo sotto titolo: "In pianura zero gradi ma in montagna anche 10° grazie al sole e all’inversione termica. Situazione stabile fino ai primi giorni del nuovo anno, poi probabile un’ondata di bora"... mi viene il dubbio che l'aria di Caselle sia inquinata.
.
.
Dato che il Comune di Sommacampagna è dotato di una Centralina per il Monitoraggio della Qualità dell'Aria, mi sono ricollegato al sito web del Comune per vedere se avessero spostato questa Centralina... visto che è da Luglio che è posizionata in località Accademia - in prossimità dell'Aeroporto, ma... lontano da Caselle e dalle due Autostrade.
.


.

Secondo me sarebbe stato meglio che la centralina fosse stata posizionata in prossimità dell'abitato di Caselle - magari dove voglio realizzare il Bosco di Pianura - ma dato che qui forse i dati degli inquinanti avrebbero potuto allarmare la Popolazione... meglio che la Centralina sia posizionata lontano da Caselle.
.
Aspettando di vedere dove hanno posizionato la Centralina nel mese di Dicembre... il solito mio pensiero è sempre quello... Chissà perchè ho sempre il vago sentore che i "miei" Politici mi stiano prendendo per il culo quando si occupano delle problematiche ambientali.

Commenti