Se devo presentare un Esposto alla Procura della Corte dei Conti contro gli Amministratori del Comune di Sommacampagna... da dove inizio? E' ovvio che inizio dalla Discarica Siberie

Dopo il messaggio pubblicato in data 14.11.2018 ed avente ad oggetto: "Visto l'esito della Gara per la realizzazione dell'Area Boscata di Caselle... ora posso presentare l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti"... è ovvio che se devo presentare un Esposto alla Procura della Corte dei Conti contro gli Amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri) del Comune di Sommacampagna... devo decidere da dove iniziare a... dover calcolare i Danni Erariali
.
Visto quanto accaduto in passato... è ovvio che devo iniziare dalla Discarica Siberie e cosi ho cominciato a recuperare dei documenti per ricordare e ricomporre il quadro generale all'interno del quale indicare i vari "danni erariali" su cui chiedere l'apertura di Indagini da parte della Procura Corte dei Conti Regionale del Veneto, ma prima ricordiamo il significato di DANNO ERARIALE, che secondo Wikipedia sarebbe questo: "Nell'ordinamento giuridico italiano è detto danno erariale il danno sofferto dallo Stato o da un altro ente pubblico a causa dell'azione o dell'omissione di un soggetto che agisce per conto della pubblica amministrazione in quanto funzionario, dipendente o, comunque, inserito in un suo apparato organizzativo".
.
Visto che in questo periodo - grazie all'Assessore Giandomenico Allegri - sono indagato, in quanto nei miei confronti risulta aperto un Procedimento Penale il n° 7215/2018...  cercando tra il mio archivio, mi sono imbattuto nella OPPOSIZIONE ALLA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE  relativo al Procedimento Penale 10/013862 R.G.N.R. e cosi ne ho approfittato e mi sono riletto anche questo documento.
.
.
Un'altro documento che sarà utilizzato per predisporre l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti Regionale è il documento datato 11.01.2016 (e come il precedente) avente ad oggetto: "Richiesta di “Accesso agli Atti” relativi alla Delibera di Giunta n° 229 del 17Dicembre 2015 e di tutti i documenti “citati-connessi” a detta deliberazione". 
.
.
E dopo la Discarica Siberie, andremmo
ad esaminare e a chiedere degli accertamenti su eventuali altri danni erariali, quelli generati dalla approvazione del Piano degli Interventi, per poi arrivare al progetto delle Fasce Boscate di Caselle, del quale progetto ricordo una delle ultime PEC quella inviata in dat 05.11.2018 ed avente ad oggetto: "Richiesta di annullamento di tutte le procedure connesse e collegate (dirette e/o indirette) con la Determina dell’Ufficio dei Lavori Pubblici n° 724 del 15.10.2018
.
.
Ciò premesso dato che da oggi, credo che mi servirà almeno una settimana di lavoro per terminare e poi presentare l'Esposto alla Procura della Corte dei Conti va anche detto che non sono contento di presentarlo (sapendo cosa significa essere indagato), in quanto chi poi dovrà mettere mano al portafoglio saranno anche quei Consiglieri Comunali che spesso ALZANO LA MANO e approvano... senza sapere che accidenti stanno votando. 
.
.
Ma avendo votato a favore di Delibere (di Giunta e di Consiglio) che potrebbero aver creato un DANNO ERARIALE è evidente che tutti quelli che hanno votato a favore (tecnici e/o politici) diventano responsabili del DANNO ERARIALE creato alle Casse del Comune e se poi il danno erariale verrà accertato... è ovvio che tutti i responsabili dovranno mettere mano al portafoglio... il loro personale e quello... della loro famiglia.
.

.
Se per difendermi dal Procedimento Penale n° 7217/2018 - 
per dimostrare le mie ragioni - devo anche presentare un Esposto alla Procura della Corte dei Conti... poi chi dovrà mettere mano al portafoglio... saprà sicuramente... chi dovrà ringraziare.
.
Se l'importo finale del Danno Erariale che intendo dimostrare e segnalare sarà di circa 15/16 milioni di euro, è evidente che questa somma, divisa tra 15/20 persone (tra tecnici e politici) che la dovranno rimborsare... sarà di circa un milione di euro a testa.

Commenti