Visto che sono già in corso delle Gare d’Appalto si chiedono URGENTI chiarimenti in merito alla “corretta applicazione” delle Norme e delle Leggi in vigore relative ai Piani degli Interventi, alle Varianti al PAT e alla VAS del PAT di Sommacampagna


Dopo le varie PEC inviate a diversi indirizzi, inviate da dopo che il 4 Ottobre 2018 sono tornato in possesso dei mezzi informatici PC, Hard Disk, PEC e Mail - che mi erano stati sequestrati a seguito del Procedimento Penale 7217/2018 aperto su Denuncia-Querela presentata dall'Assessore Giandomenico Allegri - oggi ho spedito un'altra PEC.
.
Altra PEC indirizzata alla Provincia (e solo per conoscenza anche al Comune) ad oggetto: "Visto che sono già in corso delle Gare d’Appalto si chiedono URGENTI chiarimenti in merito alla “corretta applicazione” delle Norme e delle Leggi in vigore relative ai Piani degli Interventi, alle Varianti al PAT e alla VAS del PAT di Sommacampagna".
.
Avendo da domani dell'altro da fare, anticipo però che non sarà l'ultima PEC che spedisco prima del mio interrogatorio che è stato stabilito e previsto tra circa due settimane e per quell'Interrogatorio, il sottoscritto deve essere pronto a difendersi... costi quel che costi.

.
.

.
PEC che ho cosi concluso:
.
Quando - qualche giorno fa - ho iniziato a scrivere questa comunicazione, all’Albo Pretorio del Comune non era stata ancora pubblicata la documentazione avente ad oggetto: “Realizzazione di un’area boscata in Via Tezze a Caselle - Approvazione del Progetto Esecutivo. Determina a contrarre e approvazione Schemi Atti di Gara” evidenziando che solo oggi - dopo quasi 15 giorni dalla sua emanazione - in data 29.10.2018 è stata pubblicata all’Albo Pretorio la Determina n° 724 del 15.10.2018 di una Gara d’Appalto il cui termine per presentare le Offerte scade il 6.11.2018.


Adesso che ritengo di avere recuperato (forse) tutti i documenti relativi a questo progetto e considerato che per quanto accaduto e sta ancora accadendo con la Variante n° 2 al P.I. - per violazione della VAS e delle Prescrizioni della INTEGRAZIONE al Rapporto Ambientale della VAS di questo progetto - deve essere interessata la Procura della Repubblica e la Corte dei Conti, si comunica che nei prossimi giorni, alla Provincia, verrà inviata una nuova PEC.

Ciò premesso e ritenendo di aver evidenziato violazioni nelle procedure delle VARIANTI al PAT operate con Varianti al PI, SI RINNOVA un IMMEDIATO INTERVENTO da parte del Servizio Urbanistica e Consultazioni Ambientali al fine che il Comune di Sommacampagna sia obbligato a rispettare le norme e le leggi in vigore relative al P.A.T. e al P.I. per poter poi proseguire la verifica per accertare Reati Penali e/o Danni Erariali.


Sollecitando - di nuovo - UN URGENTE INTERVENTO, si porgono distinti saluti.

Commenti