Un'Amministrazione Comunale FORTE con i DEBOLI e DEBOLE con i FORTI è evidente che dovrebbe essere mandata a casa?

Come è noto un Sindaco è il maggiore Responsabile della Salute Pubblica del Comune e il MIO Sindaco, in data 1 Ottobre 2018 ha emanato l'ennesima inutile Ordinanza avente questo oggetto: "Misure per il contenimento dell'inquinamento atmosferico nel periodo dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019"... e già a leggere il titolo, a chi abita vicino a due Autostrade, ad una Tangenziale, ad una Provinciale (per le quali strade questa Ordinanza non va applicata)... è evidente che... ti senti preso per il "lato B".
Se poi agli inquinamenti generati dai veicoli sulle strade aggiungi anche l'inquinamento dell'Aeroporto e dell'Interporto, che il MIO Sindaco a tutela della MIA Salute abbia emesso la solita INUTILE Ordinanza Sindacale... oltre a sentirmi preso per il "Lato B"... a causa di questa Ordinanza Sindacale... mi girano anche gli Zebedei.
.
Ovviamente le Ordinanze, anche se sono inutili - vanno rispettate (finchè non vengono tolte) - e... visto che in famiglia, abbiamo un Berlingo Diesel Euro 2 (che viene utilizzato pochissimo, solo per circa 20/30 giorni all'anno in totale e in estate)... visto che abbiamo una C3 Diesel Euro 3, che però viene utilizzata per andare al lavoro prima delle 8,30 e per il ritorno dopo le 20,30... visto che abbiamo una C5 Diesel Euro 4 che devo usare tutte le ore per lavoro e anche un Camper Euro 4... con questa Ordinanza Sindacale... tra qualche giorno saremmo... ai limiti di poterci muovere... quando e... come vorremmo.

.
Se tra qualche settimana per qualche giorno non piovesse e avesse da aumentare l'inquinamento, scatta anche il divieto per i Diesel Euro 4, come previsto dall'Ordinanza Sindacale: "In caso di raggiungimento del livello di allerta 1 – arancione, con il superamento del valore limite giornaliero di PM10 di 50 microgrammi/m3 per 4 giorni consecutivi sulla base della verifica effettuata il lunedì e giovedì (giorni di controllo) sui quattro giorni antecedenti, a partire dal giorno successivo a quello di controllo e fino al giorno di controllo successivo, inclusi sabato, domenica e giornate festive infrasettimanali, divieto di circolazione dalle ore 8.30 alle ore 18.30, per le seguenti categorie di veicoli:... 2.3. autoveicoli alimentati a gasolio categoria M e omologati EURO 4, non adibiti a servizi e trasporti pubblici;"... noi dovremmo andare al lavoro e/o in giro in bici e lasciare i mezzi di locomozione in garage?
.

.
A fronte di queste inutili ordinanze del "mio" Sindaco (ma anche di altri), c'è anche un aspetto positivo, che abbiamo deciso di rottamare il Berlingo e di prendere una nuova C3 a Benzina (che fa 25 km con un litro) in modo che almeno uno dei nostri 4 veicoli abbia da essere di ultima generazione per quanto riguarda l'inquinamento.
.
E sempre grazie all'Ordinanza (inutile) del Sindaco... mi sa che cambio anche il Camper usato che avevo - che adesso è Euro 4  - con un nuovo Camper Euro 6 cosi quest'inverno posso andare in giro dappertutto anche se c'è la neve.
.

.
Ovviamente il Camper l'ho già visto, preventivo di acquisto già in possesso e - di fatto - l'ho anche (quasi) prenotato... basta solo andare giù da Leonardo di www.camperis.it , firmare l'assegno dell'acconto e portare via l'HymerCar Grand Canyon... pronta consegna.
.

.
Per allontanarmi dall'aria inquinata che c'è a Caselle - in particolare da Ottobre a Marzo - avrei potuto affittare una seconda casa in qualche posto più salubre di Caselle... ma se con li stessi soldi di un affitto di una casa... pago la rata di un finanziamento di un Camper... quando qui a Caselle c'è l'aria inquinata... mi sposto a Costermano sul Garda e di giorno e alla sera... il panorama che ho... è questo come sotto riprodotto.
.
.
E visto che a Costermano sul Garda sto lavorando al Progetto di Eccellenza Ambientale, Turistica e Culturale... grazie all'Ordinanza Sindacale del "MIO" Sindaco che inutile a migliorare la Qualità della Vita dei miei Cittadini... abbandono i miei concittadini al respirare l'aria inquinata ed io vado a vivere meglio e a respirare meglio a Costermano.
.
.
Se per lavorare mi basta una sedia, un tavolo, un PC e un collegamento a Internet, perchè dovrei rimanere a Caselle a respirare l'aria inquinata dal traffico delle Autostrade, delle Tangenziali, dell'Aeroporto e dell'Interporto... quando posso andare a respirare l'aria che c'è di Costermano sul Garda e cambiare posto dove mettere il Camper settimana dopo settimana?
.


.
Grazie al MIO Sindaco e alla SUA inutile Ordinanza... mi sa che starò meglio a Costermano sul Garda... e/o in giro con il Camper... rispetto al dover passare l'inverno qui a Caselle che è sempre più inquinata.
.
Visto che il titolo del messaggio di oggi sarebbe: "Un'Amministrazione Comunale FORTE con i DEBOLI e DEBOLE con i FORTI è evidente che dovrebbe essere mandata a casa?"... sarei curioso di sapere cosa intende fare il Sindaco contro gli inquinamenti delle due Autostrade, della Tangenziale, dell'Aeroporto e dell'Interporto... oltre ovviamente all'odore molesto della Discarica Comunale che continua a far incaxxare i Cittadini di Caselle.

Commenti