Per lo SMOG, i comportamenti del PD cambiano da Comune a Comune alla bisogna... se c'è o non c'è un Sindaco del PD?

Ieri sull'Arena hanno pubblicato un articolo con sopra titolo, "VILLAFRANCA. Interrogazione del centro sinistra per fare chiarezza. Contestata l’imposizione di comprare nuove auto", con titolo: "Smog e divieti di circolazione. L’opposizione va all’attacco" e questo sotto titolo: "L’amministrazione accusata di aver adottato i provvedimenti senza informare in tempo. «Si cambia la vita dei cittadini senza però offrire una soluzione diversa per la mobilità»", da quale si legge che è stata presentata una "interrogazione della minoranza consiliare di centrosinistra sottoscritta dai due capi gruppi delle liste, Paolo Martari e Isabella Roveroni" che come è noto sono esponenti del PD - Partito Democratico.
.

.
Che il PD di Villafranca ma anche il PD di Verona abbiano da contestare queste ordinanze sindacali, personalmente, mi fa molto piacere, in quanto sono ordinanze che - in merito alle auto diesel euro 3 - non servono assolutamente a nulla e a niente sopra tutto per la popolazione di Caselle e di Dossobuono che vivono attorniate da Autostrade, Tangenziali e in prossimità dell'Aeroporto dove viaggiano e volano migliaia di autocarri e centinaia di aerei che inquinano ovviamente di più delle auto Diesel euro 3.

.
Ciò premesso se a Villafranca e a Verona con un Sindaco di centro destra il centro sinistra attacca l'amministrazione Comunale, posso chiedermi: "Per lo SMOG, i comportamenti del PD cambiano da Comune a Comune alla bisogna... se c'è o non c'è un Sindaco del PD?".
.
Se vai sul sito web e sulla pagina Facebook del PD di Sommacampagna non c'è scritto nessun messaggio a sostegno e/o a favore delle iniziative del PD di Villafranca e di Verona contro le ordinanze sindacali (inutili) atte a contenere l'inquinamento.
.
Se però cerchi delle informazioni sull'Ordinanza del Sindaco di Sommacampagna contro l'inquinamento, se vai sulla Pagina Facebook del Comune... non trovi nulla, come non trovi nulla nemmeno sulla Pagina Facebook dell'Ufficio Ecologia Comunale.
.
Allora cerchi sul sito web Istituzionale del Comune... ma nemmeno li non trovi nulla se quando vai a cercare all'Albo Pretorio e scopri che l'Ordinanza è stata pubblicata lo stesso giorno di quando sarebbe entrata in vigore e cioè il 1 Ottobre 2018.
.
.
A differenza di Villafranca e di Verona a Sommacampagna il Sindaco Graziella Manzato è un noto esponente del PD e quindi che il PD di Villafranca e il PD di Verona siano contrari alla stessa Ordinanza emessa dal Comune di Sommacampagna... sta cosa fa venire da ridere e fa girare gli zebedei al sottoscritto e ai cittadini di Caselle, che da decenni aspettano vere opere e interventi di mitigazione ambientale.

Commenti