Come ci sono Sindaci e Sindaci... ci sono anche Articoli e Articoli... e oggi mettiamo a confronto due articoli.

Come ci sono Sindaci e Sindaci... ci sono anche Articoli e Articoli... e oggi mettiamo a confronto due articoli pubblicati sull'Arena e... se uno era relativo al Comune di Sommacampagna l'altro...  è relativo al Comune di Costermano sul Garda... dove la... c'è un Sindaco che fa il Sindaco, mentre qui abbiamo solo... quaqquaraqqua.
.
.
Quando questa mattina sulla pagina Facebook di Sommacampagna del Cuore (alla quale lista appartiene l'Assessore al Bilancio e alle Attività Economiche) ho letto questo titolo: "Due panchine e sette fioriere per favorire il commercio"... ho avuto un dolore tremendo... quando mi si sono attorcigliati gli zebedei... dall'incaxxatura che mi è venuta e cosi ho scritto questo commento: "Chiamare "rinnovo d'immagine della strada di Caselle" per aver posizionato 7 fioriere e due panchine... mi sembra una definizione eccessiva. Ma non vi vergognate a far pubblicare articoli come questo?".
.
.
Come può un'Amministrazione Comunale emettere un Comunicato Stampa con questo titolo e con questo testo... per pubblicizzare di aver installato - quindici giorni fa - due panchine e sette fiorire... perchè cosi si favorirebbe il Commercio di Caselle... fioriere che tra l'altro - dopo nemmeno quindici giorni - sono già arrugginite.
.

.
Dopo aver letto l'articolo di Sommacampagna a titolo: "Due panchine e sette fioriere per favorire il commercio" che ripeto di nuovo per evidenziare l'idiozia di chi l'ha pensato, poi - per fortuna e per tirarmi su il morale - ho letto un'articolo relativo al Comune di Costermano sul Garda che aveva questo titolo: "L'antica fontana restituita al suo splendore".
.
.
Articolo che è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Sindaco Stefano Passarini con questo commento: "RECUPERO ANTICO LAVATOIO IN LOC. PERTICA DI ALBARE’e’ emozionante essere partecipe della rinascita di luoghi che fan parte della storia del nostro territorio. 
I lavatoi un tempo avevano un importanza sociale fondamentale per le nostre famiglie, le donne si recavano quotidianamente, e divenivano quindi luoghi di socializzazione. Ringrazio l’allora assessore Salandini che si era fatto promotore della ricerca storica di questo restauro e l’attuale amministrazione che ha saputo usufruire del bando regionale che ha permesso l’esecuzione di tale opera"... accompagnato da queste foto.
.
.
Come era prima
.


.
Durante i lavori
.
 
.
A fine lavori
.


.
L'inaugurazione della nuova fontana
.

 .
La Festa dell'inaugurazione della nuova Fontana
.
.
Per fare un paragone... Albarè è molto più piccola di Custoza e la località Pertica di Albarè... è grande più o meno come la località Valbusa di Custoza, solo che qui l'ambiente e il paesaggio... ha una qualità differente da quella del mio (tra poco ex comune).

Commenti