Approvato il Piano di Monitoraggio Ambientale dell'Aeroporto... senza nessuna Osservazione da parte del Comune.

Sul sito web del Ministero dell'Ambiente VIA-VAS - nella Sezione Ultimi Provvedimenti - hanno pubblicato questa nota: "Conclusa con esito positivo (determinazione DVA-DEC-2018-0000331 del 26/07/2018) la procedura di verifica di ottemperanza della prescrizione A.3 del Decreto VIA n. 191 del 27/07/2017 relativa all'aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca".
.
.
E dato che la Prescrizione A.3 del Decreto di Compatibilità Ambientale n° 191/2017 era relativo al Piano di Monitoraggio Ambientale (PMA): "Atmosfera e Rumore", posso ricordare il testo di quella Prescrizione? 
.
.
Dalla lettura del Provvedimento e del Verbale, non vedo alcuna nota e/o Osservazione che sia stata inviata dal Comune di Sommacampagna e/o che nessun modo è evidente che il Comune abbia partecipato e/o contribuito per questo procedimento portando delle istanze a nostra tutela e salvaguardia.
.
Visto che hanno approvato il Piano di Monitoraggio Ambientale dell'Aeroporto: "Atmosfera e Rumore"... senza nessuna partecipazione da parte del Comune... posso chiedermi a cosa servono i politici quando, invece, dovrebbero partecipare attivamente per far valere le nostre ragioni... chiedendo delle azioni concrete a tutela della Qualità della Vita della Popolazione di Caselle?

Commenti