Giandomenico Allegri... UNO e TRINO... che si crede DIO quando in realtà è Incapace, Incompetente, Saccente e Supponente.

Se Mercoledì 4 Luglio 2018 in questo messaggio: "Spedita PEC con questo oggetto: "Richiesta di Convocazione URGENTE del Consiglio Comunale per esprimere il PARERE in merito alla “Conformità Urbanista” del Master Plan dell’Aeroporto""... pubblicavo una PEC che avevo inviato all'Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri, oggi torno sulla questione in merito al ruolo del suddetto Assessore per quanto riguarda Caselle.
.
Quello che penso dell'Assessore all'Urbanistica del Comune di Sommacampagna, credo sia ormai noto - e ovviamente, come sempre, io mi riferisco al ruolo istituzionale che ricopre e non mi riferisco mai alla persona (che ho il piacere di non frequentare... se non per questioni amministrative pubbliche) e visto una serie di servizi dei TG Locali di ieri sera credo che oggi posso scrivere questa definizione: "Giandomenico Allegri... UNO e TRINO... che si crede DIO quando in realtà è Incapace, Incompetente, Saccente e Supponente".
.
.
Quando ieri sera ho visto il servizio del TG di TELENUOVO a titolo: "Forum Intermodalità - Asse Brennero" e ad un certo punto mi sono visto due noti esponenti del Partito Democratico seduti uno a fianco all'altro (a destra nella foto) l'On. Diego Zardini (che mi sembra stia pure dormendo) e (alla sinistra nella foto) il sig. Giandomenico Allegri... mi è venuto in mente DIO che è UNO e TRINO... e mi sono chiesto in che ruolo il sig. Giandomenico Allegri era presente e partecipante a questo Forum. 
.
.
Se è noto che... Giandomenico Allegri è un noto esponente del PD Veronese (del quale ha assunto anche il ruolo di Segretario Provinciale), va ricordato che... Giandomenico Allegri, dal Luglio 2016 è anche uno dei Componenti del Consiglio di Amministratore del Consorzio ZAI che gestisce l'Interporto del Quadrante Europa (nominato in rappresentanza delle minoranze dalla Provincia di Verona)... va poi ricordato che... dal giugno 2014 (quindi oltre quattro anni fa) sempre il sig. Giandomenico Allegri è anche Assessore del Comune di Sommacampagna con Delega all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e all'Agricoltura.

.
Come il sig. Giandomenico Allegri riesca a pensare con tre obiettivi diversi, sinceramente non lo so e quindi non capisco come una stessa persona possa pensare: (A) come esponente Politico del Partito Democratico, come possa pensare: (B) a difendere gli Interessi del Consorzio ZAI (dove prende un lauto compenso) e poi (quando trova il tempo) come possa anche pensare: (C) come Assessore del Comune di Sommacampagna... a tutela del Territorio e a Salvaguardia della Salute Pubblica di Caselle... e l'unica spiegazione che mi sono data è che Giandomenico Allegri... sia UNO e TRINO... e di fatto credo che creda di essere un DIO.
.
A dir la verità gli zebedei avevano cominciato a girarmi prima di ieri sera, quando, ieri pomeriggio ebbi a leggere un post di Diego Zardini che cosi scriveva: "Oggi ho partecipato al primo forum sull'intermodalità dell'asse del #Brennero presso il #QuadranteEuropaLa sfida è la cosiddetta cura del ferro, per la cui attuazione occorrono infrastrutture, meno impattanti possibile, e molte politiche di accompagnamento. Solo così si raggiungerà una vera sostenibilità nel settore del trasporto delle merci, tra i più strategici per #Verona."
.
.
Quando leggo delle parole - proferite da un Politico - come queste: "meno impattanti possibile" e/o altre parole come queste: "vera sostenibilità" che sono riferite ad una grande infrastruttura (quasi 4 milioni di metri quadrati) qual'è il Quadrante Europa - che è l'unico INTERPORTO d'Italia mai sottoposto a V.I.A. e/o a V.A.S. - e evidente che mi girano gli zebedei.  
.
.
Dopo aver letto il post dell'On. Diego Zardini [Componente tra l'altro della X Commissione della Camera (Attività produttive, Commercio e Turismo)... ovviamente ho scritto qualche commento che oggi riproduco... in particolare in merito alla mancanza della VIA e della VAS dell'Interporto: Quadrante Europa.

.

.
Ovviamente ho messo in evidenza che il sig. Giandomenico Allegri - come Assessore di Sommacampagna è stato il proponente del Ricorso al TAR contro la mancanza di VAS del Piano Urbanistico Attuattivo del Quadrante Europa... ricorso che "casualmente" si è interrotto negli stessi giorni in cui il sig. Giandomenico Allegri veniva nominato come uno dei vertici del Consiglio di Amministrazione del Consorzio ZAI.
.
.
C'è una "cosa strana" che va evidenziata, perchè se nel servizio del TG di Telenuovo si vede che erano presenti i due noti esponenti del PD (Allegri e Zardini) nel servizio del TG di TELEARENA invece ci sono due sedie vuote... quindi... o i due del PD sono arrivati tardi... o i due del PD... se ne sono andati prima.
.
Sinceramente... a me medesimo di quello che fa Allegri come noto esponente del PD e/o come questo fa come uno dei vertici del Consorzio ZAI... non me ne frega più di tanto... ma diventa un serio problema poi quando l'Assessore del "mio-vostro" Comune non fa nulla contro la mancanza di VIA e di VAS del Quadrante Europa... visto - tra l'altro - che... ieri hanno annunciato nuovi progetti da realizzare all'interno dell'Interporto: Quadrante Europa. 
.
Avendo dell'altro da fare chiudo qui ricordando un'articolo del Corriere di Verona a titolo: "Verona super-hub per le merci europee. «Cabina di regia su logistica e Brennero»" e questo sotto titolo: "Gasparato (Consorzio Zai): «La città avrà un ruolo decisivo con la Tav, ora un tavolo permanente». Pat Cox (Ue): «Alta velocità verso nord, occorre sforzo comune. GermaniaeAustria sono in ritardo»
.
.
E da questo articolo estraggo una serie di paragrafi, a partire da questi: "il Consorzio Zai ha in cantiere un nuovo terminal, con binari lunghi 750 metri (in grado di accogliere i convogli merci diretti e provenienti dal Centronord d’Europa) e lo sviluppo logistico dell’area della Marangona. Il progetto congiunto Consorzio Zai-Rfi prevede ovviamente anche il collegamento al progetto della linea Alta Velocità/Capacità Brescia-Verona"... 
.
E dopo aver ricordato il nuovo progetto che hanno in mente di fare, sempre dall'articolo evidenzio anche questi: "il sindaco Federico Sboarina ha sottolineato che «garantire la realizzazione delle moderne infrastrutture e rafforzare il traffico su rotaia sono azioni indispensabili affinché gli amministratori possano garantire uno sviluppo sostenibile ai propri cittadini»".
.
E quindi sarei curioso di sapere che cosa intendono i miei politi quando scrivono parole come: "sviluppo sostenibile"... come: "meno impattanti possibile" e/o come: "vera sostenibilità"... quando tutto quello che hanno realizzato all'interno dei 4 milioni di metri quadrati del Quadrante Europa, sono progetti e realizzazione che non sono mai stati sottoposti... ne a VIA e... ne a VAS.
.
Ricordando la PEC spedita mercoledi scorso ad oggetto: "Richiesta di Convocazione URGENTE del Consiglio Comunale per esprimere il PARERE in merito alla “Conformità Urbanista” del Master Plan dell’Aeroporto""... tornando sulla questione relativa al sig: "Giandomenico Allegri"... se l'11 Maggio c'è stata la Conferenza dei Servizi per l'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto e... se il 6 Giugno poi quel parere è stato inviato anche al Comune e dato che con il suddetto parere si chiede espressamente una Delibera di Consiglio Comunale contenente il PARERE DEFINITIVO del nostro Comune, visto che Mercoledì prossimo 11 Luglio è stata convocata la 2^ Conferenza dei Servizi, perché il Consiglio Comunale non si è ancora espresso?.
.
Giandomenico Allegri deve smettere di considerarsi... UNO e TRINO... e credere di conseguenza di essere un DIO... perchè continuando ad avere "tre culi" su "tre sedie"... dimostra solo di essere: Incapace, Incompetente, Saccente e Supponente... visto che va a Convocare il Consiglio Comunale per il 12 Luglio 2018 per discutere di questo argomento: "Conferenza dei Servizi artt. 2 e 3 del D.P.R. 18 aprile 1994 n. 383 e successive modificazioni e integrazioni. Aeroporto di Verona Villafranca “Valerio Catullo”. Piano di Sviluppo Aeroportuale – espressione del parere di competenza", quando la Conferenza dei Servizi è già stata convocata per l'11 Luglio 2018.
.

. Dato che la Conferenza dei Servizi era stata convocata per l'11 Luglio 2018... che il Consiglio fosse convocato il giorno dopo per esprimere il Parere di Competenza... e cioè il 12 Luglio 2018... mi sembrava un'altra delle solite cazzate dei nostri Assessori. .
.
Prima di scrivere caxxate pure me medesimo... ovviamente ho cercato di capire il perchè era stato convocato il Consiglio Comunale il giorno dopo la Conferenza dei Servizi e cosi mi sono ricollegato al sito web del Ministero dei Trasporti e ho scoperto che avevano spostato la data della Conferenza dei Servizi al 13 Luglio 2018 e cioè al giorno dopo il Consiglio Comunale.

.
Ed è dalla lettura del nuovo avviso di Convocazione della Conferenza dei Servizi che ho poi scoperto che il Comune aveva chiesto uno spostamento dall'11 al 13 Luglio... come se il Consiglio Comunale approvasse la Delibera di Consiglio... comunque questa fosse stata scritta... come al solito dal nostro Assessore all'Urbanistica.
.
Una cosa è certa... visto che già in data ancora 11 Giugno 2018 avevo spedito una PEC avente questo oggetto: "Suggerimenti e Consigli su come impostare UNA Delibera di Consiglio Comunale (più altre TRE Delibere) da approvare come richiesto nel Verbale della “CONFERENZA DEI SERVIZI” per l’Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell’Aeroporto “V. Catullo”"... speriamo che il "nostro-vostro" assessore ne tenga conto di quanto gli avevo suggerito quasi un mese fa.
.

.
Che serviva una Delibera di Consiglio Comunale l'Assessore Giandomenico Allegri lo sapeva già dall'11 Maggio 2018, ma a quanto pare in due mesi non ha fatto nulla e non ha nemmeno convocato la Commissione Tecnica Permanente Consigliare e ora andrà a proporre la solita delibera fatta male e fatte in fretta.

Commenti