CHI INQUINA PAGA? A Sommacampagna... NO!!! Io insisto... il Comune dovrebbe attivarsi a far applicare il Principio Comunitario.

Visto che noi di Caselle siamo attorniati da infrastrutture trasportistiche inquinanti: Autostrade, Aeroporto e Interporto...  io insisto... il Comune di Sommacampagna dovrebbe attivarsi a far applicare il Principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA".
.
Oggi torno sull'argomento "CHI INQUINA PAGA" dopo aver letto un articolo di Repubblica con questo titolo: "Svezia, una tassa sui voli per aiutare l'ambiente. "Aumenti fino a 40 euro per il bene del pianeta"" e questo sotto titolo: "Dal primo aprile il rincaro contro le emissioni. Costi aggiuntivi per chi parte dagli aeroporti scandinavi. Le compagnie locali si oppongono".
.
.
La stessa notizia è stata anche ripresa da Greenstyle nell'articolo a titolo: "Aerei: Svezia, tassa ecologica rende i voli più cari" che comincia cosi: "Sta entrando in vigore una nuova tassa aerea proposta dal governo svedese che vedrà aumentare il prezzo dei voli da o verso la Svezia nel tentativo di raggiungere gli sviluppi di sviluppo sostenibile che il Paese vuole raggiungere entro il 2030. Una tassa ecologica, che secondo quanto diramato dovrebbe portare a circa il 2% in meno di emissioni".

.
Io insisto nel sostenere che abbiamo amministratori pubblici e dirigenti comunali, che non hanno idee e sopra tutto non fanno nulla per far diminuire gli inquinamenti e garantire una migliore qualità di vita della Popolazione.

Commenti