Visto che stanno per finire i soldi che entrano dalla Discarica Siberie - per singolare coincidenza - ora il Comune installa il Telelaser: "TruCam".

Sulla pagina Facebook del Comune di Sommacampagna - pagina che è seguita solo da 1.629 persone (circa l'11% di tutto il Comune)  - è apparso un AVVISO con questo oggetto: "Programmazione controlli della velocità mese di Aprile 2018" (vedi sotto) con questo testo: "COMUNICAZIONE AI CITTADINI. Si avvisa la cittadinanza che dal mese di aprile partiranno i controlli della velocità tramite i Velobox installati lungo le strade del Territorio. Il Corpo di Polizia Municipale di Sommacampagna informa che i controlli verranno effettuati saltuariamente su tutti i box, posizionando lo strumento di rilevazione "Telelaser Trucam" in una strada per volta. In locandina la programmazione dei controlli. Si ringrazia per l'attenzione".
.
.
Ovviamente se vai sul sito web "ufficiale" del Comune, non trovi nulla in merito a questa  COMUNICAZIONE AI CITTADINI, come se per avvisare la popolazione... che tra qualche giorno "fioccheranno" le multe... bastasse pubblicare un avviso sulla pagina Facebook Comunale.
.
.
Ed in merito al TELELASER TRUCAM vi segnalo un articolo del 20 Marzo 2017 a titolo: "Telelaser TruCam: l'autovelox diventato virale, ecco come funziona" con questo sotto titolo: "Il Telelaser TruCam è a prova di ricorso grazie ad un particolare stratagemma e per questo è diventato "virale" di recente".
.
Come si evince dalla Brochure del Tele Laser TruCam... l'apparecchio può immortalarti in una foto - e poi relativa multa - sia in allontanamento che in avvicinamento ai "bussolotti arancione" che il Comune ha installato sulle strade comunali... con il solo evidente motivo e cioè quello di fare multe entro una distanza tra i 12,5 e i 1.200 metri dov'è installato l'apparecchio per risollevare le casse Comunali, il che ti fa pensare che  visto che stanno per finire i soldi che entrano dalla Discarica Siberie - per singolare coincidenza - ora il Comune installa il Telelaser: "TruCam".
.
.
Da Domenica 1° Aprile 2018... quando, anche in lontananza, vedi un "bussolotto arancione" che questo sia sulla destra della strada che stai percorrendo e/o che l'hai sulla sinistra a lato dell'altra corsia di marcia e quindi che tu... ti stai avvicinando al Telelaser TruCam e/o che... ti stai allontanando... il consiglio è quello di frenare subito per rientrare nei limiti di velocità... perchè sto coso ti fotografa prima ancora che tu riesci a vederlo.
.





.
In sostanza se in una strada dove ci sono i 40 km all'ora come limite massimo di velocità (come quasi tutta Caselle)... ti permetti di viaggiare ai 45 km all'ora... oltre a farti una foto.. e/o davanti.. e/o sul retro... ho la vaga impressione che hai contribuito a far entrare nelle Casse Comunali in un colpo solo, quanto il Comune incassava prima dal conferimento di 3 tonnellate di rifiuti nella Discarica Comunale.

Commenti