Posso continuare a ricordare che l'ODORE della Discarica Siberie è come l'ODORIZZANTE del GAS... perchè il problema non è l'odorizzante... ma è il GAS e quindi va ricordato che per Caselle, la Discarica Siberie, è solo la punta dell'Iceberg dei nostri problemi ambientali

Ieri sera in Consiglio Comunale - i Consiglieri e gli Assessori - hanno discusso in merito ai problemi degli odori della Discarica Comunale detta: "Discarica Siberie" e dato che l'odore della Discarica ammorba da anni l'intorno della Discarica Pubblica... ieri c'era un pò di gente che assisteva alla discussione... contro le normali due o tre persone che ci sono di solito.
.


.
Ovviamente in merito alla discussione che c'e stata - che, come prevedevo... non è servita a nulla e a niente - ma vista questa ampia partecipazione lo posso ricordare che l'ODORE della Discarica Siberie è come l'ODORIZZANTE del GAS... perchè il problema non è l'odorizzante... ma è il GAS e quindi va ricordato che per Caselle, la Discarica Siberie, è solo la punta dell'Iceberg dei nostri problemi ambientali. 
.
Ma visto che siamo in tema di discariche lo posso ricordare un articolo pubblicato oggi sull'arena con sopra titolo: "AMBIENTE. La Commissione chiede al nostro Paese di introdurre un’imposta sulle discariche"... con questo titolo: "Smog, Italia nel mirino. La Ue: non fa abbastanza" e questo sotto titolo: "Siamo sotto la medie per le PM10. Malgestite anche le acque reflue. Negli ultimi anni procedure di infrazione contro 16 membri".
.
Ed in merito a questo argomento una news dell'ANSA a titolo: "Italia nel mirino per smog e fogne, pressing commissione Ue" e sotto titolo: "Roma nel mirino anche per 'zone speciali natura 2000'".
.
.
E un articolo di Repubblica: "L'Ue accusa: "Italia indietro su smog e acque reflue"" con sotto titolo: "Nel mirino dell'esecutivo di Bruxelles anche le zone speciali Natura 2000. Ma nel documento biennale pubblicato dalla Commissione europea ci sono anche casi di eccellenza".
.
In merito a quanto hanno discusso ieri sera in Consiglio Comunale... aspettiamo domani per leggere gli articoli che pubblicheranno sui quotidiani, sperando che questa volta - come foto della Discarica - pubblichino delle immagini della VERA Discarica Siberie, come quelle che avevo pubblicato ieri in questo messaggio: "Ma siamo sicuri che la maggior parte dei rifiuti che sono conferiti in Discarica Siberie siano CER 19.12.12... perchè a me medesimo per quello che ho fotografato oggi... dei forti dubbi ora mi assalgono... perche sembrano RSU Rifiuti Solidi Urbani"... di cui qui sotto ne riproduco tre... tra le più significative.
.


.

Commenti