Oggi solo Rassegna Stampa (e un commento sul Geom. Gaspari) con un articolo dell'Arena a titolo: "I disagi causati dalla discarica Siberie al centro del Consiglio straordinario"

Oggi solo Rassegna Stampa (e un commento sul Geom. Gaspari) con un articolo dell'Arena a titolo: "I disagi causati dalla discarica Siberie al centro del Consiglio straordinario", con sopra titolo: "SOMMACAMPAGNA. La riunione si svolgerà domani e sarà chiesto al sindaco di intervenire per risolvere i problemi" e sotto titolo: "I residenti imbufaliti per il diffondersi dei cattivi odori soprattutto nelle ore notturne".
.
.
Se non perdo tempo a commentare l'articolo dell'Arena (tra l'altro con una foto sbagliata) posso ricordare un messaggio del di mercoledi 28 Aprile 2010 avente questo titolo: "Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu ... dato che devo rispondere "NEL MERITO E NELLA SOSTANZA" ad una Raccomandata RR oggi ricevuta".
.
Casualmente, quel giorno, all'interno della Discarica Siberie stavano scavando una buca in prossimità del confine sud est e questa - come sotto riportata nella foto - era la situazione che c'era alla sera di quel giorno... ma dato che da qualche giorno era iniziata l'irrigazione nei campi nell'intorno della discarica... mi ero ripromesso di tornarci il giorno dopo.
.
.
Quel Mercoledi 28 aprile avevo da rispondere ad una Raccomandata ricevuta dal Geom. Lorenzo Gaspari avente un oggetto che termina in questo modo: "SECONDO E ULTIMO RISCONTRO"... una raccomandata ricevuta anche in risposta alle mie segnalazioni nelle quali sostenevo che era pericolosa l'acqua d'irrigazione dei Campi... se questa era irrigazione era prossima alla Discarica siberie.
.
Ma per il Geom. Gaspari che mi rispondeva... non c'era nessun pericolo dall'acqua.
.
.
Peccato che a fronte della certezza del Geom. Gaspari - che l'acqua d'irrigazione dei campi non era un problema - e che le mie ipotesi di problemi conseguenti alle infiltrazioni d'acqua fossero privi di qualsiasi fondamento... il giorno dopo - giovedi 29 Aprile 2010 - pubblicavo questo messaggio: "Per un "problemino" DEL TUBO, stavano trasformando l'ex Cava Siberie, da DISCARICA in... LAGHETTO. L'acqua è PERICOLOSA se c'è... TERRA sulle pareti".
.

.
.
Quanto accaduto in quel giorno è accaduto mentre il Geom. Gaspari era incaricato di svolgere lì'incarico di Direttore dei Lavori e come Direttore dei Lavori quel giorno il Geom Gaspari ebbe da avvisare il Responsabile Unico del Procedimento - sempre il geom. Gaspari - che a differenza di quello che aveva sostenuto scrivendo al Sandrini nella raccomandata avente un oggetto che termina in questo modo: "SECONDO E ULTIMO RISCONTRO"... l'acqua d'irrigazione era pericolosa per la Discarica Siberie.
.
Chi nel 2010 sosteneva che l'Irrigazione attorno alla Discarica non era un problema... è lo stesso dirigente Comunale che nei mesi scorsi sosteneva che l'odore della Discarica era dovuto al compost usato come ammendante per i terreni coltivati a kiwi e quindi oggi vi invito a rileggere quella risposta alla mia precedente Raccomandata e vi riporto quanto
allora avevo pubblicato.
.
In ogni caso... dopo che solo ieri ho ricevuto la Raccomandata dal Responsabile del Procedimento e dal Direttore dei Lavori del (finto) Recupero Ambientale dell'Ex Cava Siberie, oggi, ho appena terminato di scrivere una adeguata risposta, avente questo oggetto: RISCONTRO alla LETTERA del 26.04.2010 del RESPONSABILE del SERVIZIO", terminata solo stasera dopo, ovviamente, che ho dovuto modificare l'ultima parte che avevo già terminato e dopo aver visto quello che è successo oggi... nell'ex Cava Siberie.
.
Qui poi potete trovare la PRIMA RACCOMANDATA che avevo ricevuto... e qui trovate la risposta avevo GIA' ADEGUATAMENTE RISCONTRATO.

.

Commenti