Oggi ho un dilemma da risolvere: "Perdo tempo a contro dedurre alle Controdeduzioni alle Osservazioni alla VIA del PSA dell'Aeroporto... o impiego quel tempo a preparare un Esposto alla Procura...

.
Ieri sul sito web del Ministero dell'Ambiente hanno pubblicato UN documento in più oltre a quelli già pubblicati nel mese di luglio, ad integrazione della Procedura di VIA del Masteplan 2016-2030 dell'Aeroporto Valerio Catullo... ma ad oggi non hanno ancora pubblicato la data... entro la quale poter presentare le Osservazioni a queste integrazioni, visto che c'è ancora la data del 19/03/2016.
.
.
Oltre all'unico documento che hanno pubblicato ad integrazione dell'Istanza di VIA, sempre ieri hanno pubblicato un secondo documento che è relativo alle "contro deduzioni alle Osservazioni alla VIA presentate"... e visto il contenuto di quel documento... mi sono sorti una serie di dubbi, di cui uno principale.
.

Oggi ho un dilemma da risolvere: "Perdo tempo a contro dedurre alle Controdeduzioni alle Osservazioni alla VIA del PSA dell'Aeroporto... o impiego quel tempo a preparare un Esposto alla Procura"?
.
Un Esposto alla Procura contro tutti quelli che hanno permesso che... in questi anni l'Aeroporto Catullo si sia ampliato senza aver mai rispettato la Direttiva VIA e senza mai aver realizzato le opere di mitigazione, di compensazione, di risanamento, di restauro, di ripristino e di risarcimento ambientale?  
.

Alle 12.30 ho un appuntamento con l'Assessore all'Ecologia e Ambiente... prima gli chiedo che cosa intendono fare contro l'Aeroporto Catullo... e poi decido se predisporre le controdeduzioni e/o... presentare un Esposto in Procura.

Commenti