Visto che ci sarebbero degli Assessori e dei Consiglieri Comunali che dovrebbero difendere Caselle... perchè devo perdere tempo per presentare le Osservazioni alla Variante n° 22 del P.I. di Verona e all'Accordo di Programma del Consorzio ZAI?


Martedi 9 Agosto 2016 ho pubblicato questo messaggio: "Se qualche mio Concittadino (e/o qualche Comitato) ha qualcosa da dire in merito alla Variante n° 22 del P.I. e all'Accordo di Programma con Consorzio ZAI... lo dica subito... perché poi è tardi".
.
Avevo pubblicato quel messaggio perchè avevo appena scoperto che sull'Arena e sul Corriere di Verona sono stati pubblicati due Avvisi Legali, il primo è relativo a: "DEPOSITO DELLA VARIANTE N. 22 AL PIANO DEGLI INTERVENTI ADOTTATA CON D.C.C. N. 43 DEL 28.07.2016"...  cui termine di scadenza per presentare le Osservazioni è il... 3 Ottobre 2016 e il secondo è relativo a: "Accordo di Programma tra Comune di Verona e Consorzio ZAI"... il cui termine di scadenza per presentare le Osservazioni è il... 3 Settembre 2016.
.
.
In merito a questo procedimento: "COMUNE DI VERONA – PIANIFICAZIONE TERRITORIO AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE – DEPOSITO DELLA VARIANTE N. 22 AL PIANO DEGLI INTERVENTI ADOTTATA CON D.C.C. N. 43 DEL 28.07.2016"... mi ero ripromesso oggi di iniziare a prendere visione di tutta questa documentazione (vedi sotto) al fine poi di presentare le Osservazioni entro il 3 Ottobre 2016
.
.
.
Da anni ormai (da quando nel 2007 ho iniziato a presentare le Osservazioni alla VIA della Discarica Siberie) il sottoscritto ha presentato Osservazioni ai Progetti sottoposti a V.I.A. e ai Piani sottoposti a V.A.S. e quasi mai ho avuto la "soddisfazione" che le mie "Osservazioni" siano state prese in considerazione dalle varie Amministrazioni Comunali di Sommacampagna.
.
Sarà che oggi mi girano gli zebedei più del solito - anche perchè dovrei occuparmi del Piano degli Interventi di Sommacampagna - oggi ho quindi deciso che non presenterò nessuna Osservazione alla Variante n° 22 del P.I. di Verona e sopratutto - vista la scadenza del 3 Settembre 2016 - che non presenterò nessuna Osservazione all'Accordo di Programma del Consorzio ZAI anche perchè ci sarebbero degli Assessori e dei Consiglieri Comunali che dovrebbero difendere Caselle dagli impatti ambientali generati dalle infrastrutture sovracomunali.
.
Perchè devo perdere tempo io... per presentare le Osservazioni alla Variante n° 22 del P.I. di Verona e all'Accordo di Programma del Consorzio ZAI... se poi i miei Amministratori Comunali non tengo conto delle mie considerazioni, suggerimenti e critiche (quando servono)?

Commenti