Respirare troppa aria inquinata dell'Aeroporto, si sa... fa male e fa... fare... cose strane, come questa Gara d'Appalto per il: "Servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo ad oggetto la riqualifica e ampliamento del terminal passeggeri dell'Aeroporto di Verona Villafranca".

Domenica 19 Giugno 2016 ho pubblicato questo messaggio: "Se l'Aeroporto Catullo spende 31.767.340 di euro per l'ampliamento dell'Aerostazione e se devono spendere il 7% di questi soldi - pari a 2.223.713 di euro - per l'adozione di interventi di contenimento ed abbattimento del rumore... riusciranno i nostri Amministratori a far si che questi primi... 2.223.713 di euro siano spesi per Caselle?
.
Tra l'altro in questo messaggio avevo evidenziato e ricordato che sulla Gazzetta Ufficiale: GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 17-6-2016 - era stato pubblicato questo avviso: "Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria - Settori speciali - Servizi di ingegneria relativi alle opere di ampliamento e riqualifica del terminal partenze dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca".
.
E quando il 25 Agosto 2016 sull'Arena ho visto che avevano pubblicato un Avviso Legale quello che ho pensato è stato questo: "Respirare troppa aria inquinata dell'Aeroporto, si sa... fa male e fa... fare... cose strane, come questa Gara d'Appalto per il: "Servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo ad oggetto la riqualifica e ampliamento del terminal passeggeri dell'Aeroporto di Verona Villafranca"".
.
.
Riportato l'Avviso evidenzio che il 17 Giugno 2016 i "Catulliani" hanno indetto una gara per questo appalto: "Servizi di ingegneria relativi alle opere di ampliamento e riqualifica del terminal partenze dell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca" una gara i cui importi erano stati cosi stabiliti: "L'importo dei servizi di ingegneria oggetto del presente appalto ammonta a complessivi Euro 3.553.403,07 di cui Euro 1.704.873,48 affidabili in via opzionale".
.
Ed ora appare strano che in data 26 Agosto 2016, i "Catulliani" indicono un'altra gara per questo appalto: "Servizio di verifica del progetto definitivo ed esecutivo ad oggetto la riqualifica e ampliamento del terminal passeggeri dell'Aeroporto di Verona Villafranca"... spendendo 495.264,23 euro (Iva e contributo integrativo esclusi), di cui Euro 247.632,11 per la verifica della progettazione definitiva ed Euro 247.632,11 per la verifica della progettazione esecutiva... 
.
Letti questi due avvisi di Gara d'Appalto... sopratutto l'ultimo, è evidente che... inalare dell'aria inquinata dallo scarico degli aerei... ai "Catulliani" e alla SAVE SpA... fa male!!!
.
Ciò premesso, di questo avviso evidenzio che la... STAZIONE APPALTANTE sarebbe l'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A. - 37066 Caselle di Sommacampagna (Vr), ma se poi vuoi prendere visione dei documenti della Gara d'Appalto... devi andare a cercarli qui: https://save-procurement.bravosolution.com
.
.
Ma quando vai sul portale di SAVE SpA per cercare di capire che cosa stanno combinando... o ti registri... altrimenti non vedi niente, ma anche se ti registri poi devi sottostare a queste regole:
.
19. DIRITTI DI PROPRIETA' INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
1. I contenuti e le informazioni offerti al fornitore attraverso il Portale Acquisti sono di proprietà esclusiva di SAVE , ovvero alla stessa concessi in licenza da terzi e sono protetti dal diritto d'autore o da altri diritti di proprietà intellettuale (ivi inclusi i diritti sulle banche dati).
2. Il fornitore si impegna a non scaricare, riprodurre, trasmettere, vendere ovvero distribuire, in tutto ovvero in parte, a qualunque titolo, i contenuti e le informazioni ricevuti attraverso il Portale Acquisti senza l'autorizzazione espressa per iscritto di SAVE per fini diversi da quello di consentire l'accesso e l'utilizzo del Portale Acquisti.
3. Il fornitore accetta che i dati di registrazione, nonché i dati e le informazioni successivamente forniti, siano successivamente inseriti in una banca dati costituita di esclusiva titolarità di SAVE.
20. RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI COMMERCIALI – SICUREZZA INFORMATICA
1. I dati e le informazioni commerciali relativi allo svolgimento di ciascun evento, sono trattati da SAVE in modo strettamente riservato.
2. SAVE, a mezzo del supporto BravoSolution, pone in essere i più adeguati accorgimenti tecnici e procedurali al fine di garantire la sicurezza informatica durante lo svolgimento degli eventi.
.
.
Non avendo avuto accesso ai documenti, non posso proseguire oltre in merito a questa analisi, ma  per dovere di cronaca, mentre il 25 Agosto sull'Arena veniva pubblicato questo Avviso di Gara d'Appalto, sul Corriere di Verona veniva pubblicato un articolo a titolo: "«Catullo, pochi investimenti. Per Save è solo uno scalo complementare a Venezia»" con questo sotto titolo: "Dal Moro (Pd): «Non ci sono più vettori di bandiera a Verona»".
.

.
Il giorno dopo, 26 Agosto 2016, altro articolo sul Corriere di Verona a titolo: "Dal Moro contro Save, consensi bipartisan. «Ha ragione: Ormai siamo uno scalo di serie C»" con questo sotto titolo: "Pasetto (Lista Tosi) all'attacco: ridotta la movimentazione. Castellani (Cisl): serve la gara".
.
.
Dopo questi due articoli, poi sabato 27 Agosto 2016 - sempre sul Corriere di Verona - è uscito un altro articolo a titolo: "«Catullo, piovono critiche su Save. Sta facendo morire l'Aeroporto»", con questo sotto titolo: "Attacco del senatore Bertacco (Fi): «I soci che si sono fidati della società che gestisce lo scalo di Venezia hanno compiuto una scelta scellerata. E non c'è il piano industriale»".
.


Commenti