Ho sempre il vago sospetto che a Sommacampagna c'è qualcosa che non funziona visto che, tra l'altro abbiamo un Casello Autostradale da terzo mondo con una viabilità da favellas visto che la strada provinciale è intasata dal traffico che c'è su una strada statale.

Era il 15 gennaio 2015 quando sul "Trentino" venne pubblicato un articolo a titolo: "Ala-Avio, 24 milioni per il casello A22" con questo sotto titolo: "Il Cda di Autobrennero ha approvato il progetto che prevede anche la sistemazione della viabilità con la Destra Adige" e con questa immagine.
.
.
E se questo era un articolo del 24 Gennaio 2015, oggi sull'Adige hanno pubblicato un articolo a titolo: "Casello A22, un progetto da 24 milioni" con sopra titolo: "Le corsie aumenteranno, da 3 a 6, quattro in uscita, una in entrata e l'ultima sarà una pista reversibile. In arrivo anche un parcheggio e il centro di sicurezza autostradale. A breve incontro per illustrare l'intervento alla comunità. Il cantiere durerà tre anni, ma sarà garantito l'accesso all'Autostrada. Il sindaco Secchi: «Opera fondamentale»" e sotto titolo: "I fondi di Autobrennero: appalto nel 2017. Una rotatoria sul Biffis per collegare la sp 90".
.
.
.
Non ho trovato le statistiche di entrata e uscita del Casello Autostradale di Avio-Ala sull'A22, ma posso evidenziare che dal Casello di Sommacampagna sull'A4, nel 2015, sono entrati-usciti circa 5 milioni di veicoli.
.
.
Il nuovo Casello di Avio-Ala avrà due porte in entrata e quattro porte in uscita - come quelle che ci sono oggi nel Casello di Sommacampagna - al quale, nostro casello, mancano dei parcheggi adeguati ed una viabilità degna di un casello Autostradale che serve Sommacampagna, Bussolengo, Villafranca, l'Interporto Quadrante Europa e l'Aeroporto Valerio Catullo.
.
.
E se il Casello di Sommacampagna - con 5 milioni di veicoli - ha 2 porte in entrata e 4 porte in uscita, ricordiamo che il Casello di Verona Sud - con circa 11,5 milioni di veicoli - ha 5 porte in entrata e 16 porte in uscita.
.

.
Visto il nuovo Casello di Avio-Ala... ho sempre il vago sospetto che a Sommacampagna c'è qualcosa che non funziona... visto che, tra l'altro abbiamo un Casello Autostradale da terzo mondo... con una viabilità da favellas... visto che la strada provinciale... è intasata dal traffico che c'è su una... strada statale.

Commenti